IOTA e UNOPS: collaborazione per dare un sistema decentralizzato alle Nazioni Unite
La fondazione IOTA ha annunciato una collaborazione con l’Ufficio delle Nazioni Unite Project Services (UNOPS) il 24 maggio 2018, per facilitare quest’ultimo a implementare la tecnologia blockchain nei suoi sistemi amministrativi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’UNOPS intende aumentare l’efficienza operativa degli uffici delle Nazioni Unite (ONU) in tutto il mondo, snellendo i processi lavorativi e garantendo l’immutabilità dei record sensibili.
Guardando bene, IOTA non è un protocollo basato su blockchain e utilizza un framework DAG (Directed Acyclic Graph) su cui è costruito il suo “Tangle” nativo. L’ONU, tuttavia, considera questa tecnologia come una blockchain e non vede l’ora di lavorare con la fondazione.
A parlare della partnership è Yoshiyuki Yamamoto, consigliere della divisione blockchain dell’UNOPS:
“Condividiamo una visione in cui macchine, dispositivi, sensori e persone si connettono e comunicano tra loro: è il mondo di” Industria 4.0 “.”
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Tangle è considerato una parte della cosiddetta “blockchain 4.0” o comunque uno di quei protocolli che condividono la natura decentrata della blockchain ma che funzionano su reti DAG, integrando le tecnologie “Internet of Things” (IoT) e Artificial Intelligence (AI) all’interno delle loro applicazioni.
Secondo il comunicato, UNOPS e IOTA stanno ancora esplorando casi d’uso che sfruttano al meglio il sistema e sono nelle fasi di identificazione delle principali barriere, aggiungendo che “è molto un processo collaborativo”. Yamamoto ha proseguito:
“Quando identifichiamo dellle lacune nella soluzione di test proposta o degli elementi aggiuntivi che devono essere aggiunti, lavoreremo insieme a IOTA per identificare e coinvolgere anche altri partner adatti ai determinati casi.”
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La fase di implementazione rimane sconosciuta come osservato nel comunicato, la partnership richiede principalmente uno sforzo cooperativo tra le due organizzazioni e si estenderà a seminari sulla leadership del pensiero, workshop di formazione e sviluppo di Proofs of Concept (PoC) in aree specifiche delle Nazioni Unite.
Il comunicato aggiunge che la collaborazione è “di natura educativa”, con Yamamoto che accetta una mancanza di chiarezza su quando i sistemi delle Nazioni Unite passeranno da una fase di test ad una gestione completamente implementata con il Tangle.
Ancora più importante, l’accordo IOTA non è nemmeno un tutt’uno, visto che l’UNOPS sta lavorando, testando e implementando diverse tecnologie di libri contabili decentralizzati nel tentativo di continuare a cercare soluzioni migliori e immutabili per la loro amministrazione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Fonte: Shaurya Malwa, btcmanager.com
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.