iOS 9 uscita: maggiore stabilità e correzione dei bug

Il sistema operativo iOS 9 della Apple sarà incentrato sul miglioramento della stabilità e sulla rimozione di alcuni bug, almeno stando a quanto riferito dal sito 9to5Mac. L’aggiornamento è previsto per questo 2015 e come al solito riguarderà iPhone, iPad e iPod Touch e al momento si starebbero testando tutte le nuove features, nella speranza che al momento del rilascio il sistema possa essere il più stabile possibile.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
iOS 9 uscita: il paragone con iOS 7 e iOS 8
iOs 9 sarà il primo major update della Apple dopo iOS 7 e soprattutto dopo iOS 8. Quest’ultimo, in particolare, è forse stato uno dei più ambiziosi per l’azienda di Cupertino, almeno in termini di nuove features aggiunte e per la prima volta è stata concessa maggiore libertà agli sviluppatori. iOS 8 ha inoltre rappresentato il debutto per nuove funzionalità come Continuity oppure Apple Pay e ha incluso le prime tracce della futura compatibilità con l’Apple Watch. Paragonato ad altri major release, iOS 8 ha rappresentato un enorme cambiamento per tutto il sistema iOS.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00ET4AXIW” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_vellucci-21″]
iOS 7, al contrario, ha rappresentato uno stravolgimento totale dell’interfaccia del sistema operativo. Ciò significa, quindi, che negli ultimi due anni Apple non ha fatto poi così tanto per proporre cambiamenti idonei ad ottimizzare tutte le nuove cose introdotte. Dopo la presentazione di iOS 7 non si è fatto altro che annunciare “qualcosa d’altro” anziché pensare a risolvere i bug che rallentavano il sistema.
iOS 9 uscita: le probabili novità introdotte
Per quanto riguarda invece, più nello specifico, iOS 9 dovrebbe essere un sistema operativo che ottimizza in modo generale le prestazioni del device: in particolare, Apple sembra essersi focalizzata sulla quantità di memoria necessaria per archiviare l’update, tentando in ogni modo di renderlo il più leggero possibile, in modo da non creare problemi a chi possiede device da 16 GB. Accanto alle nuove features, quindi l’obiettivo principale sarà quello di portare miglioramenti alla stabilità.
Un aggiornamento che comporti maggiore stabilità è proprio ciò che gli utenti stavano aspettando dal lancio di iOS 8.Molti suggeriscono che le continue pressioni verso Apple, mirate all’uscita di nuove features, possa in qualche modo costringere l’azienda ad offrire un’esperienza più stabile e consistente, che incoraggerebbe gli sviluppatori a lavorare ad un numero maggiore di applicazioni.
Foto: Twitter
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.