iOS 6.1disponibile per il download, Iphone ora supporta la connettività LTE

La Apple ha rilasciato un aggiornamento del suo sistema operativo per i dispositivi mobili: si tratta di iOs 6.1 ed è l’ultima versione sviluppata in ordine di tempo compatibile con gli ultimi modelli di iPad, iPad Mini, iPhone e iPod Touch.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Come abbiamo già detto, si tratta principalmente di un evoluzione di iOs 6, che ha fatto la sua comparsa lo scorso mese di settembre: la novità più importante è costituita dal supporto alle reti LTE, visto che è stata ampliata la lista degli operatori compatibili (tra cui TIM, Vodafone, 3) con il 4G, sebbene al momento non sia ancora nota la presenza di piani tariffari appositi.
In ogni caso, per eliminare qualsiasi dubbio, sui rispettivi siti degli operatori telefonici sarà possibile sapere se il servizio LTE è supportato o meno e se la città in cui vi trovate è coperta dal 4G: quasi sicuramente le più grandi città italiane sono state raggiunte dal nuovo servizio, mentre i principali operatori mobili hanno già pronte le infrastrutture per lavorare in 4G.
Per quanto riguarda l’utenza americana, da oggi grazie a iOs 6.1 sarà possibile, per chiunque abbia un iPhone o qualunque altro dispositivo mobile della Mela, acquistare i biglietti del cinema attraverso l’assistente vocale Siri; mentre gli abbonati di iTunes Match potranno scaricare le canzoni da iCloud e resettare il tracciamento pubblicitario, queste ultime due funzionalità saranno disponibili in tutto il mondo.
Molto è stato fatto anche sul fronte della sicurezza e della privacy: sul sito ufficiale della Apple, in lingua inglese, sono riportati tutti i dettagli.
Dalle parole di Philip Schiller, vice-presidente del reparto marketing della Apple, iOs 6 è il sistema operativo per dispositivi mobili più diffuso e utilizzato al mondo, con oltre 300 milioni di utenti che sono passati all’ultima versione nel giro di cinque mesi.
Inoltre, il supporto alle reti LTE garantirà una velocità maggiore di navigazione sul web browser Safari, videochiamate in alta qualità su Facetime e un miglioramento dei servizi iCloud, iTunes e AppStore.
Complessivamente, sono 36 gli operatori in tutto il mondo che offrono il supporto LTE per l’ultimo modello del Melafonino e 23 quelli che offriranno tale servizio su iPad e iPad Mini.
La Apple ne ha approfittato per sviscerare altri dati statistici relativi all’ultimo trimestre: quelli che risaltano più all’occhio riguardano le 9 miliardi di foto condivise tramite Photo Stream, i 450 miliardi di messaggi trasmessi su iMessage e le ben 4 trilioni di notifiche ricevute e apparse agli utenti dei dispositivi mobili Apple.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
A questi numeri, davvero impressionanti, vanno aggiunte le 800mila applicazioni disponibili sullo Store, quasi la metà delle quali è compatibile anche con l’iPad.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.