iophone il clone di iphone con furore arriva dalla cina
Come tutti sanno, l’Iphone è diventato l’ultima frontiera degli smartphone alla quale in pochi riescono a rinunciare. Ad ogni uscita, tanti sono gli appassionati che fanno lunghe file per poter acquistare il prodotto di punta della Apple, sempre in nome del compianto Steve Jobs. In molti casi, il cellulare all’ultimo grido è stato riprodotto quasi fedelmente da semi-sconosciute aziende asiatiche, ma oggi parliamo di un caso clamoroso.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La Cina ha appena prodotto uno smartphone pressoché identico all’ultimo modello della “Mela morsa”, l’Iphone5C, e lo ha ribattezzato con lo pseudonimo di IoPhone. Un dispositivo Android svelato qualche giorno fa che sarà venduto anche in Giappone e in altri Paesi dell’Estremo Oriente, dall’aspetto estetico che non ha nulla di originale, ma si tratta di una vera e propria copia.
Il gemello super-economico del “best-seller” della Apple come il suo ispiratore offre numerose colorazioni, è stato realizzato anch’esso in plastico e la disposizione dei tasti, da quello del volume al tasto di blocco, è uguale a quella dell’Iphone. Persino il materiale promozionale dell Iophone è un rifacimento di quello della “Mela”, come ad esempio nei dispositivi in foto e nelle schede di presentazione. Un clone pazzesco.
Ma le uguaglianze ovviamente si fermano nelle prestazioni, che di certo non possono essere imitate. Caratterizzato da un display di 4 pollici, l’IoPhone ha una risoluzione molto meno elevata dell’originale (854×480), dispone di un processore dual-core MTK6572, con soli 4GB di memoria interna ed una RAM di 512 MegaBytes. Al suo interno monta un comune dispositivo Android simile a quello degli smartphones nostrani, un 4.2 Jelly Bean.
Il prodotto sarà inizialmente venduto nello stato nipponico a partire dal prossimo 20 dicembre alla modica cifra di 15420 yen, pari a circa 120 euro. Ma come potete facilmente immaginare, la sua qualità non sarà nemmeno paragonabile a quello della creatura creata dal genio ai limiti del visionario di Steve Jobs. E finora non è neanche dato sapere se il nuovo oggetto in plastica sarà un giorno venduto nel nostro Paese, che già occhi pullula di “tarocchi asiatici” acquistati da chi, a causa della crisi o per un desiderio compulsivo di risparmiare, non può o non vuole permettersi un prodotto nuovo di zecca ed originale.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo scorso marzo già si era parlato di un prodotto simile che avesse clonato l’Iphone5. Si trattava del MHP5E prodotto dalla MYEFOX, montava un Android 4.0 e costava circa 150 euro. Piccoli cloni crescono.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.