Un invito al Ministro della Pubblica Istruzione Maria Chiara Carrozza: guardi la campagna pubblicitaria ed il video contro il Bullismo di France 5

What about a day at school?”
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Certe volte si fa fatica a parlare di questo genere di argomenti. Certe volte si aspetta solo che accada qualcosa per parlarne. Proprio in questi casi bisognerebbe starsene zitti.
In Francia forse non c’è il culto per la tragedia annunciata che infesta la nostra televisione e di certi argomenti si vuole parlare per prevenire un problema piuttosto che condirci le trasmissioni della domenica pomeriggio.
Ecco perchè vi segnalo questo magnifico (sì, ho detto proprio magnifico!) spot andato in onda sui canali della tv Francese per la prevenzione del fenomeno del bullismo nelle scuole.
Un problema che spaventa chiunque abbia un figlio, un problema che spesso molti hanno vissuto in prima persona.
Allora voglio lanciare un invito al Ministro della Pubblica Istruzione Maria Chiara Carrozza.
Signor Ministro, si dia da fare ad affrontare certi argomenti in tutte le sedi e con tutti i mezzi possibili prima che la invitino in qualche salotto televisivo a rispondere alla terribile domanda:”
Perchè accadono queste cose? Perchè non si fa prevenzione?”
GUARDA QUESTO SPLENDIDO VIDEO:
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
