Inventore di Bitcoin Craig Wright affronta una causa da $ 10 miliardi
La causa arriva dalla proprietà di un ex socio in affari, David Kleiman, che potrebbe aver posseduto oltre un milione di bitcoin, ma è morto nel 2013 per malattia. Dopo la sua morte, Wright si è fatto strada nel rubare tutto, sostiene la causa .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Inventore autoproclamato di Bitcoin affronta una causa da $ 10 miliardi
Wright stesso si è poi ritirato dai riflettori. Ha rifiutato di offrire ulteriori prove e si è scusato per l’intero incidente. Tuttavia, la sua decisione di rivendicare Bitcoin come sua invenzione potrebbe essere fallita. La famiglia di Kleiman sta ora chiedendo all’imprenditore australiano di rinunciare al bitcoin che avrebbe dovuto loro.
La loro causa sostiene che Wright abbia effettivamente sviluppato Bitcoin, ma con l’aiuto di Kleiman, che era un esperto di sicurezza IT. A partire dal 2008, i due presumibilmente hanno iniziato a lavorare per rendere operativa la moneta digitale. Hanno poi continuato a estrarre oltre un milione di bitcoin, che è stato detenuto tramite una società della Florida che Kleiman aveva registrato nel 2011.
Tuttavia, quando Kleiman morì due anni dopo, Wright ottenne con successo la proprietà esclusiva dell’azienda. Lo fece mentendo al fratello di Kleiman e falsificando documenti e contratti che gli davano il controllo sul portafoglio che conteneva il bitcoin.
La causa è stata presentata il 14 febbraio in un tribunale distrettuale della Florida. Come prova, il fratello di Kleiman, Ira, ha offerto e -mail e documenti che Wright avrebbe inviato a lui per quanto riguarda la scorta di bitcoin.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia, le affermazioni nella causa dovrebbero essere viste con scetticismo. Una squadra di esperti anonimi di Bitcoin ha pubblicato un post sul blog , sottolineando perché l’intera battaglia legale può essere basata su affermazioni false: Wright probabilmente non ha mai tenuto quel tanto di bitcoin in primo luogo.
Ad esempio, la causa fa riferimento a due indirizzi bitcoin che presumibilmente contenevano la scorta digitale appartenente a Kleiman e Wright. Tuttavia, gli indirizzi sembrano effettivamente appartenere allo scambio bitcoin ora defunto Mt. Gox. Wright potrebbe aver semplicemente cercato di trasmettere gli indirizzi come fossero suoi.
” Questa non è una grande cospirazione di aver rubato un milione di bitcoin”, ha detto il post del blog. “È un tizio che sta sfogliando una” lista ricca di blockchain “, prendendo a caso un paio di indirizzi e dicendo” li posseggo per qualsiasi ragione “.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Finora, Wright non ha commentato pubblicamente la causa, tranne che per twittare che si tratta semplicemente di “avidità”. Attualmente sta svolgendo il ruolo di chief scientist presso nChain, uno sviluppatore di tecnologie blockchain.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.