#invasionidigitali LE INVASIONI DIGITALI ARRIVANO IN VAL DI NON A CASTEL THUN

Dopo l’avvio dello scorso sabato 20 aprile 2013 in numerose località italiane, le “Invasioni Digitali”, evento creato per valorizzare il patrimonio culturale nazionale attraverso la rete e i social media, arrivano il 28 aprile in Val di Non, a Castel Thun.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Dalle 15:00 alle 17:00, chi si sarà iscritto -) almeno due ore prima dell’inizio dell’appuntamento potrà accedere gratuitamente al castello e riportare la propria visita, realizzando brevi video da postare su Youtube e attraverso post e immagini, condivisi attraverso social come Facebook, Twitter, Instagram, Foursquare e Pinterest.
Le “Invasioni Digitali” hanno raggruppato, già prima del 20 aprile, numerosi invasori presso i musei, i siti archeologici e i monumenti che hanno aderito all’iniziativa per favorire un nuovo rapporto fra il museo e il visitatore basato sulla partecipazione di quest’ultimo alla produzione, creazione e valorizzazione della cultura.
Numerose le iscrizioni già registrate dagli organizzatori dell’appuntamento in Val di Non. Tutto è pronto per l’accoglienza degli “invasori”, il conto alla rovescia è già iniziato per far diventare la Val di Non e uno dei suoi più memorabili appuntamenti parte di una bellissima esperienza collettiva di valorizzazione “dal basso” della cultura!
Per iscrizioni:
www.visitvaldinon.it
www.buonconsiglio.it
www.invasionidigitali.it
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.