Intesa Sanpaolo investe nella start-up Fintech MatiPay

Il gruppo bancario italiano Intesa Sanpaolo Group ha investito 7 milioni di euro in MatiPay per rafforzare la propria posizione in fintech ed espandersi nei sistemi di pagamento digitali.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
MatiPay è una start-up fintech appartenente alla holding italiana Angel Group. Trasforma i distributori automatici in punti vendita intelligenti, consentendo l’acquisto di prodotti tramite un’app.
L’app MatiPay presenta un portafoglio virtuale che può essere ricaricato sia con carte di credito che in contanti utilizzando scatole di monete e lettori di banconote di cui sono dotati i distributori automatici.
La transazione consente a Intesa di accedere a un nuovo sistema di pagamento che consente acquisti in contanti tramite la rete di distributori automatici.
Consentirà inoltre alla banca di estendere la propria gamma di servizi di gestione patrimoniale attraverso l’integrazione con prodotti esistenti o lo sviluppo di nuovi.
L’investimento è stato effettuato tramite Neva Finventures, il braccio di capitale di rischio aziendale di Intesa Sanpaolo Innovation Center.
MatiPay utilizzerà l’investimento per estendere le sue operazioni in Europa, Giappone e Stati Uniti.
Il CEO di MatiPay, Matteo Pertosa, ha dichiarato: “Le risorse finanziarie aiuteranno MatiPay a continuare la sua crescita internazionale.
“Abbiamo scelto Intesa Sanpaolo sia per la partnership industriale che per l’affinità che abbiamo con i suoi valori manageriali, che rendono Intesa una banca che supporta l’ecosistema imprenditoriale nella crescita dell’economia reale”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
MatiPay è stato installato su oltre 40.000 distributori automatici. Ha attratto oltre 500.000 clienti.
Intesa Sanpaolo offre i suoi servizi a 11,8 milioni di clienti attraverso una rete di circa 3.900 filiali ben distribuite in tutta Italia.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.