Internet a due velocità, primo sì della FCC in USA: in arrivo la fine della net neutrality?

La FCC (Federal Communications Commission) ha fatto il primo passo verso l’internet a due velocità con 3 voti dei membri democratici a favore e 2 voti dei membri repubblicani che hanno votato contro.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Avevamo parlato pochi giorni fa in un articolo dedicato a Occupy FCC, di questa possibilità.
Grazie a questa prima votazione si potrebbe arrivare ad uno scenario dove i grandi gruppi delle telecomunicazioni come Verizon potranno offrire ai grossi clienti come Netflix, Google, Amazon, la possibilità di avere più banda e velocità dietro il pagamento di un abbonamento più costoso.
È ancora presto per valutare le conseguenze di questo scenario perchè la votazione definitiva della FCC è ancora lontana.
Internet a due velocità porterebbe a una nuova economia ma comporterebbe la fine della neutralità della rete.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.