Internet Days e la Settimana della Comunicazione, imparare dagli errori di Iab forum per chiudere con la vanità digitale.
Si apre domani internet days il primo importante appuntamento della settimana della comunicazione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il mio personale auspicio é che finalmente nella convegnistica digitale milanese si segni una svolta
epocale, imparando dalle critiche spesso rivolte a Iab forum: basta con gli eventi troppo auto celebrativi degli espositori e delle loro vanità digitali e via ad una reale apertura alle esigenze del mercato e dei consumatori.
Quello che manca oggi in italia é una vera consapevolezza che il mercato digitale sia una realtà che trascende gli operatori del settore andando a fattore positivo per tutta la Industry, soprattutto quella analogica.
Un auspicio ed un augurio che mi sembra sia stato prontamente colto da Roberto Silva Coronel e Pietro Cerretani e Layla Pavone cuore dello sviluppo di due manifestazioni che siano utili al mercato prima di rappresentare una vetrina degli espositori.
Se questo nuovo sistema funzionerà potrà rappresentare una grande boccata di ossigeno per il mercato della comunicazione tanto affamato di nuove soluzioni (anche digitali) efficaci.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ricordiamoci anche che la cosiddetta “alfabetizzazione digitale” è ormai un termine desueto ed anacronistico infatti è dimostrato, come sostiene Zappia ceo di Sky in questa mia video intervista, che quando ci sono dei validi servizi digitali interessanti gli utenti poi si alfabetizzano autonomamente.
L’auspicio quindi è che questi eventi possano sopratutto generare esempi positivi di servizi ed opportunità digitali che stimolino il mercato verso nuovi traguardi.
Perché se no il mercato andrà per conto suo, infischiandosene allegramente dei suoi operatori e delle loro velleità.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
#senzatimore
GUARDA IL VIDEO CON LAYLA PAVONE E ROBERTO CORONEL SILVA:
http://youtu.be/JwIzYMGC-zU
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.