Instagram nuova app: ecco layout, più foto in una sola immagine
Instagram nuova app: permette di combinare più scatti insieme e aggiungere nuovi effetti. Le nuove funzioni, al momento, sono disponibili soltanto su iPhone, ma è un gran passo avanti. Il nuovo strumento si chiama Layout, è un’applicazione separata, ma gratuita, rilasciata da iOS. Lunedì scorso è stato annunciato il lancio, entro pochi mesi potranno sperimentarla anche gli utenti di Android.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Cosa si può fare con Layout? Per esempio, assemblare un collage fino a 9 foto, regolare la dimensione di ognuna e spostarla, capovolgerla o rimpiazzarla. Un’altra opzione permette, utilizzando quattro fotogrammi di fila, di ri-arrangiarli tra loro secondo tutte le combinazioni possibili. Una volta creato il collage, si può aprire su Instagram e darci un’occhiata; chi non è soddisfatto, può modificarlo. Gli altri possono condividerlo su Facebook, via mail o con un messaggio.
Le foto sono prive di cornici, che potranno essere aggiunte dagli utenti stessi. In un comunicato ufficiale, Instagram precisa che chiunque potrà dare sfogo alla propria creatività. E lancia la sfida a tutti quei programmi nati per modificare e intervenire sulle foto prima che avvenga la condivisione sui social. Un algoritmo riconosce ufficialmente le facce nelle foto, mostrando tutte le immagini di questo tipo in una libreria a parte. In epoca di selfie, un modo per semplificare ulteriormente la vita agli amanti dell’autoscatto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.