InFORM la nuova tecnologia che permette di muovere gli oggetti a distanza

La tecnologia digitale ci ha permesso fino ad oggi di trasportare a distanze un tempo impensabili i nostri pensieri attraverso immagini e suoni, ma c’è chi sta lavorando per far sì che i nostri gesti possano influire su realtà remote, manipolando gli oggetti come se noi fossimo davvero presenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Il Tangible Media Group del Mit Media Lab è riuscito a creare, come si vede in questo incredibile video, un sistema battezzato InFORM, capace di trasformare il movimento a distanza in uno spostamento reale degli oggetti grazie, per ora, a piccoli blocchi motorizzati che rendono reali i gesti delle mani.
Una tecnologia che, se al momento appare poco più di un gioco, potrebbe avere grandi applicazioni nei campi più svariati, per esempio nei settori in cui la presenza umana potrebbe mettere in pericolo la salute dell’individuo.
E visto che la fantasia non ha limiti e a quanto pare la tecnologia nemmeno, mi piace pensare che un giorno una madre lontana seduta davanti a un computer, potrà fare una carezza e dare un bacio al suo bambino anche a centinaia di chilometri di distanza. Le emozioni digitali non hanno confini.
Guarda il video:
inFORM – Interacting With a Dynamic Shape Display from Tangible Media Group on Vimeo.
inFORM is a Dynamic Shape Display that can render 3D content physically, so users can interact with digital information in a tangible way. inFORM can also interact with the physical world around it, for example moving objects on the table's surface. Remote participants in a video conference can be displayed physically, allowing for a strong sense of presence and the ability to interact physically at a distance. inFORM is a step toward our vision of Radical Atoms:
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.