Imparare le lingue straniere a costi bassi con le app per tablet e smartphone
Ormai presentarsi ad un colloquio senza sapere l’inglese è un handicap da non sottovalutare in fase di selezione. Quasi scontati sono anche il francese e il tedesco, mentre sempre più ricercate solo le lingue orientali come il cinese.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
E non solo per lavoro: anche quando si viaggia, la conoscenza delle lingue straniere risulta essere non soltanto utile, ma anche appagante perché permette di immergersi totalmente nella cultura del paese.
Circondati come siamo dalla tecnologia, non serve più pagare costose vacanze studio all’estero per imparare una nuova lingua: ora è possibile approfittare dei ritagli di tempo e al massimo di pochi euro per esercitarsi ovunque. Esistono infatti numerose app studiate appositamente per facilitarti nell’apprendimento della lingua straniera.
La più quotata è Duolingo, che permette di apprendere l’Inglese, il Francese, il Tedesco e il Portoghese gratuitamente e divertendosi.
Babbel si avvale invece di un trainer personale di ripasso che prende nota di quello che hai già imparato e delle difficoltà che hai incontrato e imposta gli esercizi di ripasso a precisi intervalli di tempo per facilitarne la memorizzazione e l’efficacia. Tra le lingue proposte: Spagnolo, Tedesco, Francese, Svedese, Portoghese, Polacco, Turco, Indonesiano e Olandese.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Busuu fornisce corsi di lingua interattivi e videochat con persone madrelingua per ottenere aiuto con esercitazioni pratiche. Oltre alle lingue già proposte, puoi studiare anche Arabo, Giapponese e Cinese.
Livemocha è ispirato sempre al concetto di web per la condivisione e lo scambio di conoscenze e conta oltre un milione di iscritti. Si trovano persone provenienti veramente da tutto il mondo con cui è possibile imparare anche il Cinese, l’Arabo e l’Indiano.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.