Il Messico imposta il nuovo record di volume Bitcoin dopo la minaccia di rimpatrio di Trump
Il prezzo del bitcoin che rimane sopra i $ 5000 ha provocato nuovi massimi commerciali per diversi paesi in tutto il mondo la scorsa settimana, gli ultimi dati mostrano.
Vuoi comprare Bitcoin? Iscriviti subito su Coinbase QUI
Messico, Venezuela Registrare i volumi di Localbitcoin
Secondo il monitoraggio delle risorse Coin danza, che tiene traccia volumi di scambio sul peer-to-peer piattaforme di scambio Localbitcoins, Paxful e Bisq, alcuni mercati hanno continuato a vedere i picchi di attività Bitcoin.
Come riportato dalla stampa internazionale , le mosse fanno parte di una tendenza che ha accelerato in molti punti in linea con il prezzo del Bitcoin che sale ripido all’inizio di questo mese.
Come per la settimana precedente, sono stati il Venezuela, il Perù, il Messico, il Kazakistan e altri che hanno aperto la strada negli ultimi sette giorni, confermano i dati di Localbitcoins.
Il periodo fino al 13 aprile è stato particolarmente positivo per il Messico, che ha stabilito un nuovo record commerciale di tutti i tempi di 10,67 milioni di pesos ($ 568,000) su Localbitcoins.
Il picco è in netto contrasto con la settimana precedente, con 8,6 milioni di mani cambiate, e ha appena tagliato il record precedente di 10,62 milioni stabilito nel marzo 2018.
In cima alla lista delle motivazioni per il comportamento rimane la politica estera degli Stati Uniti, il presidente Donald Trump che minaccia di indirizzare i tradizionali canali di rimessa basati su fiat. Questo apre le porte a Bitcoin come alternativa.
Un’occhiata alle altre giurisdizioni tracciate da CoinDance racconta una storia simile, mentre il Venezuela si è unito al Messico battendo tutti i precedenti record settimanali.
In termini di valuta fiat altamente volatile del Paese, il Sovereign Bolivar (VES), la scorsa settimana ha visto l’equivalente di 30 miliardi di unità scambiate attraverso i Localbitcoins, battendo il precedente massimo storico di 26,4 miliardi stabilito la settimana prima.
Kazakistan, Tanzania Ottieni il gusto per Bitcoin
Al di là del Sud America, come prima, il Kazakistan ha continuato il suo boom commerciale, stabilendo anche volumi più elevati la scorsa settimana rispetto a prima – 55 milioni di tenge ($ 145.000).
Il rialzo accompagna lo sconvolgimento politico nel paese dell’Asia centrale, dopo che il presidente veterano Nursultan Nazarbayev, inaspettatamente, ha lasciato il suo ufficio il mese scorso.
In una nuova ondata di interesse, la Tanzania ha anche prodotto picchi recenti, con 165 milioni di scellini ($ 71.000) in tutti i locali. Il massimo storico di 294 milioni di dollari del mese scorso, tuttavia, rimane intatto.
Come notato da Bitcoinist , l’aumento dei prezzi di Bitcoin ha anche portato al riemergere di altri fenomeni finanziari di Bitcoin.Incentrato sull’Asia, gli acquirenti cinesi e sudcoreani hanno iniziato a pagare i premi fiat per criptovaluta questo mese.
In Cina, gli acquirenti over-the-counter di Stetherpoin Tether (USDT), dai quali possono diversificare in altre attività, hanno registrato prezzi CNY più elevati rispetto alle controparti statunitensi.
Nel frattempo, gli scambi della Corea del Sud hanno visto il ritorno del cosiddetto ‘Kimchi Premium’, un mark-up per Bitcoin e altre attività in termini di won che la scorsa settimana è stato in media attorno all’1,5 percento.
Secondo i dati di CoinMarketCap , i volumi di trading complessivi in 24 ore per Bitcoin sulle borse periodiche ammontavano a circa $ 10,9 miliardi lunedì. Aggiungendo altcoins, le cifre raggiungono poco più di $ 38 miliardi.
Ora puoi proteggere i tuoi Bitcoin con i wallet Trezor a partire da soli 49€. Compra subito qui