• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN

Il gioco in blockchain ufficiale della Formula 1 vende token univoci non fungibili

  • Valentina De Santis
  • 25 Novembre 2019

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

F1 Delta Time, il gioco blockchain di Formula 1, ha annunciato che sta vendendo token non fungibili (NFT) per 10 macchine ufficiali della squadra.

Indice dei Contenuti:
  • Il gioco in blockchain ufficiale della Formula 1 vende token univoci non fungibili
  • Il gioco di F1 e da collezione
  • Sospensione di ASX
  • Gli oggetti da collezione e le opportunità di gioco


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Le NFT sono token che rappresentano oggetti unici, spesso da collezione, a differenza dei token normali che sono più simili a valute o titoli intercambiabili.

Per il gioco, la Formula 1 ha concesso una licenza allo sviluppatore del gioco Animoca Brands , una società di Hong Kong quotata all’Australian Securities Exchange, ma i titoli sono attualmente sospesi. La sospensione si riferisce in parte a domande sulla contabilità di un ICO relativo a un altro gioco.

Il gioco di F1 e da collezione

F1 Delta Time si basa sulla blockchain di Ethereum e utilizza gli standard ERC-721 (non fungibile) e ERC-20. Il gioco consente agli utenti di possedere oggetti da collezione digitali ufficiali F1 di auto, conducenti e numerosi componenti, che sono NFT e scambiabili nel gioco.

LEGGI ANCHE ▷  Chrome: SpiderX Wallet minaccia privacy e sicurezza delle criptovalute utenti

Tutte le vetture del team F1 saranno coinvolte nella prossima asta. Le NFT sono prodotte in quantità limitate a seconda della loro rarità e hanno caratteristiche di corsa uniche.

Ci sono cinque livelli di rarità per le auto da corsa nel gioco: Apex, Legendary, Epic, Rare e Common. Gli NFT in asta saranno tutti di epica rarità.

In futuro, le NFT verranno utilizzate per consentire ai giocatori di guidare in un gioco che dovrebbe essere rilasciato il prossimo anno.

L’abbinamento di un gioco blockchain con il pubblico tecnofilo della F1 ha il potenziale per essere redditizio.

Animoca Brands ha già venduto alcuni token digitali da collezione F1. Nel mese di ottobre, ha annunciato un’asta della “Japan Edition 2019” , un’auto della F1 NFT che celebra l’era “Reiwa” in Giappone. Prima di ciò, aveva tre aste separate.

Animoca afferma che il primo a maggio ha raccolto 415,9 eteri (attualmente $ 61.553), a giugno un’auto “Monaco Edition 2019” ha assicurato 108 eteri ($ 15.984) e a luglio è stata acquistata una “France Edition 2019” per 96,6 etere ($ 14.297).

Mentre questi sembrano entrate ragionevoli per le singole auto virtuali, le vendite di token hanno causato ad Animoca alcuni mal di testa.

LEGGI ANCHE ▷  Il piano ambizioso di Trump per trasformare gli USA in capitale crypto: sarà possibile?

Sospensione di ASX

I titoli di Animoca sono stati inizialmente sospesi all’inizio di settembre per la presentazione tardiva del rapporto semestrale. Anche se i risultati sono stati inviati, l’elenco non è stato ancora ripristinato. Ciò è dovuto alle domande sui risultati dell’ASX e alla “pubblicazione di annunci sensibili al prezzo” in sospeso.

Alcune delle domande ASX riguardano la contabilizzazione di un ICO a maggio. Una società controllata TSB Gaming ha raccolto 3,6 milioni di dollari (2,45 milioni di dollari) in parte da token di sicurezza e in parte da token di utilità.

I token di utilità di solito si riferiscono ai ricavi futuri. L’idea dovrebbe essere che quando i token vengono utilizzati per pagare alcuni servizi, come un gioco, diventano entrate, ma non prima. Tuttavia, TSB ha inizialmente riconosciuto le entrate nella prima metà del 2019.

Quando hanno concluso che il gioco non era pronto per il lancio, era necessario riclassificare le entrate come entrate future.

L’ICO si riferiva a una versione blockchain di The Sandbox. Animoca dice per questo gioco, ha una partnership con Klatyn il protocollo e la piattaforma blockchain avviati dal colosso della rete sociale sudcoreana Kakao.

LEGGI ANCHE ▷  BBVA Svizzera offre USDC di Circle a clienti istituzionali e privati

Ma questi due giochi – F1 Delta Time e The Sandbox – non sono gli unici interessi blockchain di Animoca.

Gli oggetti da collezione e le opportunità di gioco

Le organizzazioni sportive si stanno rivolgendo alla blockchain per connettersi con i loro fan, in parte per raggiungere persone che sono geograficamente lontane dall’azione sportiva.

Gli oggetti da collezione Blockchain vengono esplorati per fornire merchandising ufficiale ai fan di tutto il mondo. Un token NFT può essere di proprietà di una sola persona alla volta e la blockchain ne garantisce la rarità e l’autenticità.

Animoca Brands ‘ha acquisito la compagnia di coinvolgimento dei fan Stryking che ha siglato un accordo con il Bayern Monaco per la sua piattaforma da collezione blockchain. Qui, le carte giocatore vengono offerte ai fan come NFT.

Un’altra società blockchain, Fantastec, ha firmato accordi con Real Madrid , Arsenal e Borussia Dortmund per la sua piattaforma digitale da collezione chiamata SWAP.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Valentina De Santis

Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.