Il gioco in blockchain ufficiale della Formula 1 vende token univoci non fungibili
![](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/11/il-licenziatario-del-gioco-blockchain-f1-e-sospeso-sullo-scambio-oz-asx-ledger-insights.jpg)
F1 Delta Time, il gioco blockchain di Formula 1, ha annunciato che sta vendendo token non fungibili (NFT) per 10 macchine ufficiali della squadra.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Le NFT sono token che rappresentano oggetti unici, spesso da collezione, a differenza dei token normali che sono più simili a valute o titoli intercambiabili.
Per il gioco, la Formula 1 ha concesso una licenza allo sviluppatore del gioco Animoca Brands , una società di Hong Kong quotata all’Australian Securities Exchange, ma i titoli sono attualmente sospesi. La sospensione si riferisce in parte a domande sulla contabilità di un ICO relativo a un altro gioco.
Il gioco di F1 e da collezione
F1 Delta Time si basa sulla blockchain di Ethereum e utilizza gli standard ERC-721 (non fungibile) e ERC-20. Il gioco consente agli utenti di possedere oggetti da collezione digitali ufficiali F1 di auto, conducenti e numerosi componenti, che sono NFT e scambiabili nel gioco.
Tutte le vetture del team F1 saranno coinvolte nella prossima asta. Le NFT sono prodotte in quantità limitate a seconda della loro rarità e hanno caratteristiche di corsa uniche.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ci sono cinque livelli di rarità per le auto da corsa nel gioco: Apex, Legendary, Epic, Rare e Common. Gli NFT in asta saranno tutti di epica rarità.
In futuro, le NFT verranno utilizzate per consentire ai giocatori di guidare in un gioco che dovrebbe essere rilasciato il prossimo anno.
L’abbinamento di un gioco blockchain con il pubblico tecnofilo della F1 ha il potenziale per essere redditizio.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Animoca Brands ha già venduto alcuni token digitali da collezione F1. Nel mese di ottobre, ha annunciato un’asta della “Japan Edition 2019” , un’auto della F1 NFT che celebra l’era “Reiwa” in Giappone. Prima di ciò, aveva tre aste separate.
Animoca afferma che il primo a maggio ha raccolto 415,9 eteri (attualmente $ 61.553), a giugno un’auto “Monaco Edition 2019” ha assicurato 108 eteri ($ 15.984) e a luglio è stata acquistata una “France Edition 2019” per 96,6 etere ($ 14.297).
Mentre questi sembrano entrate ragionevoli per le singole auto virtuali, le vendite di token hanno causato ad Animoca alcuni mal di testa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sospensione di ASX
I titoli di Animoca sono stati inizialmente sospesi all’inizio di settembre per la presentazione tardiva del rapporto semestrale. Anche se i risultati sono stati inviati, l’elenco non è stato ancora ripristinato. Ciò è dovuto alle domande sui risultati dell’ASX e alla “pubblicazione di annunci sensibili al prezzo” in sospeso.
Alcune delle domande ASX riguardano la contabilizzazione di un ICO a maggio. Una società controllata TSB Gaming ha raccolto 3,6 milioni di dollari (2,45 milioni di dollari) in parte da token di sicurezza e in parte da token di utilità.
I token di utilità di solito si riferiscono ai ricavi futuri. L’idea dovrebbe essere che quando i token vengono utilizzati per pagare alcuni servizi, come un gioco, diventano entrate, ma non prima. Tuttavia, TSB ha inizialmente riconosciuto le entrate nella prima metà del 2019.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Quando hanno concluso che il gioco non era pronto per il lancio, era necessario riclassificare le entrate come entrate future.
L’ICO si riferiva a una versione blockchain di The Sandbox. Animoca dice per questo gioco, ha una partnership con Klatyn il protocollo e la piattaforma blockchain avviati dal colosso della rete sociale sudcoreana Kakao.
Ma questi due giochi – F1 Delta Time e The Sandbox – non sono gli unici interessi blockchain di Animoca.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli oggetti da collezione e le opportunità di gioco
Le organizzazioni sportive si stanno rivolgendo alla blockchain per connettersi con i loro fan, in parte per raggiungere persone che sono geograficamente lontane dall’azione sportiva.
Gli oggetti da collezione Blockchain vengono esplorati per fornire merchandising ufficiale ai fan di tutto il mondo. Un token NFT può essere di proprietà di una sola persona alla volta e la blockchain ne garantisce la rarità e l’autenticità.
Animoca Brands ‘ha acquisito la compagnia di coinvolgimento dei fan Stryking che ha siglato un accordo con il Bayern Monaco per la sua piattaforma da collezione blockchain. Qui, le carte giocatore vengono offerte ai fan come NFT.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un’altra società blockchain, Fantastec, ha firmato accordi con Real Madrid , Arsenal e Borussia Dortmund per la sua piattaforma digitale da collezione chiamata SWAP.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.