ICONIUM & ICOBOOSTER: NASCE LA PRESTIGIOSA PARTNERSHIP ITALO-ELVETICA PER SUPPORTARE AL MEGLIO LO SVILUPPO DEL MONDO DELLE ICO – INITIAL COIN OFFERING
Con un accordo senza precedenti e di portata mondiale le due imprese leader in Italia e Svizzera si uniscono sul fronte dello sviluppo di progetti di comunicazione e di investimento per la nuova forma di Crowdfunding e Finanziamento societaria basata sulla Blockchain e sulla Tokenizzazione degli assets denominata ICO – INITIAL COIN OFFERING
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Fabio Pezzotti CEO di Iconium e Davide Baldi Ceo di Icobooster hanno siglato oggi un protocollo di intesa che prevede una collaborazione globale per sviluppare congiuntamente le attività professionali nel nascente mercato della Tokenizzazione degli assets denominata ICO – INITIAL COIN OFFERING.
Questo accordo permetterà al mercato di poter contare sulle sinergie di competenze: Iconium infatti possiede un team di analisi, scouting, e investimento complementare alle capacità di Icobooster in ambito marketing e commerciale. Le due aziende potranno in questo modo supportare tutto il processo di quotazione delle ICO, grazie ad una visione globale del mercato, ed aver accesso ai migliori progetti su scala mondiale.
Con oltre 200 Milioni di Euro raccolti in Svizzera solo nel primo trimestre del 2018, il fenomeno delle ICO si configura come il momento più rilevante di tutta la storia del Venture Capital e del Crowdfunding, permettendo agli imprenditori di potersi finanziare direttamente dal pubblico che contemporaneamente diventa anche cliente e fruitore.
Davide Baldi, uno dei primi imprenditori elvetici a credere nel mondo della Blockchain applicata agli asset aziendali, è oggi uno dei principali player europei, vanta prestigiose collaborazioni con aziende del calibro di Eidoo, Luxochain, Xriba, Ubiatar, ParkinGo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Fabio Pezzotti da decenni è una figura chiave dell’ecosistema digitale europeo dove oltre 20 anni fa ha fondato Webnext S.p.a., passando poi nel 1998 Xoom.it, la più grande web community italiana, successivamente acquisita da Seat Pagine Gialle nel 2001.
E’ stato poi fondatore di Xandas Ventures, Mobango, Chupamobile a Londra, Inoltre Fabio Pezzotti é attivo dal 2017 con numerosi investimenti nel mondo blockchain, criptovalute ed ICO.
Fabio Pezzotti dichiara: “Grazie alla partnership con Icobooster saremo in grado di garantire un supporto operativo e di marketing di altissimo livello ai progetti nei quali investiamo e che si avviano verso crowdsale e ICO. Inoltre la collaborazione permette a entrambi di condividere know how e competenze in fase di selezione e analisi delle opportunità di investimento nel mondo blockchain.”
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Davide Baldi dichiara: “La collaborazione tra Icobooster ed Iconium è una tappa fondamentale per lo sviluppo dell’ecosistema italo-svizzero in ambito blockchain. Siamo i pionieri di una nuova era e vogliamo che le nostre economie abbiano sempre piu risalto nel panorama internazionale. Uniti siamo piu forti.”.
L’ICO (Initial Coin Offering) è uno strumento utilizzabile nelle campagne di crowdfunding che, grazie alla tecnologia blockchain, permette di finanziare, direttamente e senza intermediari, progetti imprenditoriali e tecnologici con ambizioni di scala globale. L’ICO prevede infatti l’emissione e la messa in vendita di token – o asset digitali – da parte dell’azienda che vuole finanziare il progetto, ad un valore prestabilito. I token possono essere comprati in pre-sale o durante il periodo di ICO e scambiati successivamente su piattaforme di exchange così come usati all’interno dell’azienda, con utenti e clienti. Il risultato che ne deriva è che il prezzo dei token viene fissato sia sulla base dei normali meccanismi di domanda-offerta, che su quello del successo del progetto. Il fatto che i token si possano scambiare su mercati secondari (gli exchange) rende l’asset immediatamente liquido.
Nel 2016 le ICO hanno raccolto poco meno di 300 milioni di dollari, nel 2017 la cifra è salita a 3,8 miliardi di USD con oltre 400 operazioni a livello mondiale (fonte: Icobench, gennaio 2018) con ritorni medi, ad oggi, di oltre 13 volte il capitale investito (fonte: Fabric ventures e tokendata) ). Si prevedono migliaia di ICO nel 2018 e alcuni esperti e investitori prevedono che il mercato varrà 5 trilioni di dollari entro 5 anni (fonte: RBC Capital Markets Report, gennaio 2018). A guidare la classifica degli investitori attivi in questo ambito ci sono player del calibro di Sequoia Capital Andreessen Horowitz, Union Square Ventures, Mangrove Capital, Boost VC così come nuove realtà come Pantera, Hard Yaka, Blockchain Capital.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.