ICO SCAM Block Broker doveva dare sicurezza: si rivela una truffa
Block Broker, l’ICO che mirava a smascherare le truffe ICO, si è rivelata una truffa. La squadra si è nascosta, cancellando il sito e tutti i canali di comunicazione, come accade di consueto con ICO simili. Il sito Web Block Broker.me ha un messaggio di inattività per manutenzione. Solo poche ore fa, l’ICO era ancora promossa su Twitter; ma proprio in quel momento, gli utenti hanno capito che qualcosa non andava.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il fallout di Block Broker è iniziato dopo che un utente del gruppo Telegram ha richiamato l’attenzione sul fatto che il team potrebbe eseguire frodi, con inutili token ERC-20. L’utente è stato bannato e il progetto è stato eliminato poco dopo. Già vi erano state indicazioni che il team aveva effettivamente inviato i propri token su EtherDelta, ancor prima che la vendita di token terminasse. Poiché l’ICO era in esecuzione fino al 20 luglio, secondo i piani, il team potrebbe anche aver intenzione di inviare rapidamente la propria quota di token sull’exchange.
Mesi fa una sezione di commento di un sito airdrop rivelava che il progetto avrebbe potuto essere una truffa. Tuttavia i token gratuiti, elencati come BBK, non BKBK, sono ritenuti sufficientemente sicuri da ICOcreed.
L’uso di foto rubate è comune per le false ICO: possiamo considerare il recente esempio di Megatron, oltre che un progetto che utilizzava la foto di Ryan Gosling.
Ciò che è curioso, è che la risorsa digitale BKBK e il progetto sono stati contrassegnati a 5.0 dal servizio TrackICO. Apparentemente, il sito non ha notato che il fondatore di Block Broker, un certo “John Jacobs”, aveva usato un’immagine rubata per il suo profilo, oscurando così la sua vera identità, nsioltre che a fornire un whitepaper molto vago.
L’obiettivo di Block Broker era ambizioso:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“In un mondo in cui una nuova ICO sta spuntando ogni due giorni, la frode è diventata una questione importante. La ricerca mostra che il 10% delle ICO sono fraudolente, tuttavia questo numero è in aumento. Block Broker ha deciso di offrire un ambiente sicuro al 100% per gli investitori ICO. Stiamo creando Block Broker – il primo servizio di broker ICO decentralizzato per eliminare completamente le frodi ICO. Quando un investitore contferisce fondi ad una ICO sulla piattaforma Block Broker, sarà sicuri al 100% che i fondi saranno sicuri tramite il sistema di deposito a garanzia di BBK. ”
Le ICO scam non sono una novità – l’ultima era per Centra (CTR), il cui token è stato tradato per mesi prima che la squadra tentasse di sparire fisicamente. Precedentemente, Confido (CFD) ha attuato una truffa simile subito dopo la conclusione dell’ICO.
Gli esperti hanno condiviso che il settore crittografico ha bisogno di più eaccuratezza, supervisione e fiducia, e il caso di Block Broker, che ha ricevuto ottimi voti su tutta la linea, sottolinea ulteriormente questa necessità. Block Broker era un altro caso in cui la disinformazione portava a perdite.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Fonte: cryptovest.com
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.