Anthony Bourdain suicida. Scompare una grande personalità, un talento vero
Anthony Bourdain, un talentuoso narratore e scrittore che ha catturato spettatori della CNN in tutto il mondo, è morto. Aveva 61 anni. La CNN ha confermato la morte di Bourdain e ha affermato che la causa della morte è il suicidio.
“È con straordinaria tristezza che possiamo confermare la morte del nostro amico e collega, Anthony Bourdain”, ha detto il network in una dichiarazione. “Il suo amore per la grande avventura, i nuovi amici, il buon cibo e le bevande e le straordinarie storie del mondo lo hanno reso un narratore unico, i suoi talenti non hanno mai smesso di stupirci e ci mancherà moltissimo.I nostri pensieri e preghiere sono con sua figlia e la famiglia in questo momento incredibilmente difficile.”
Il tasso di suicidi negli Stati Uniti ha visto forti aumenti negli ultimi anni. Gli studi hanno dimostrato che il rischio di suicidio diminuisce drasticamente quando la gente chiama la linea telefonica nazionale di soccorso psicologico. Queste linee sono composte da un mix di professionisti retribuiti e volontari non retribuiti addestrati in crisi e interventi suicidi. L’ambiente confidenziale, l’accessibilità di 24 ore, la capacità di un chiamante di riagganciare in qualsiasi momento e l’assistenza centrata sulla persona hanno contribuito al suo successo, sostengono i sostenitori.
“Tony era un talento eccezionale”, ha detto il presidente della CNN Jeff Zucker in una e-mail ai dipendenti. “Tony mancherà moltissimo non solo per il suo lavoro ma anche per la passione con cui lo ha fatto”.
I fan, i colleghi chef, le celebrità e gli amici hanno reagito con dolore.
“Il mio cuore si spezza per Tony Bourdain”, ha scritto su Twitter la corrispondente internazionale della CNN, Christiane Amanpour. “Possa riposare in pace ora.”
L’autore e umorista John Hodgman ha ricordato di aver mangiato con Bourdain circa 14 anni fa.
“Era grande anche allora, ma ha avuto il tempo di sedersi con me a Chinatown per parlare del cibo” strano “per un pezzo di rivista che stavo scrivendo e mi ha insegnato che il nostro” strano “è delizioso”, ha scritto Hodgman su Twitter. “Abbiamo mangiato cosce di pollo, il pomeriggio ha vibrato di vita”. Probabilmente era il 2004.
“Sono scioccato e profondamente rattristato”, ha scritto su Twitter lo Chef e “Queer Eye” Antoni Porowski. “RIP a un padre, socio, cuoco, scrittore e uomo incredibilmente di talento … Preghiere per i suoi cari”.