I regolatori cileni presentano la nuova proposta di regolamento su Crypto e Blockchain al Congresso – Guida allo scambio Bitcoin
Il Cile sta cercando di controllare e regolare le valute virtuali con una nuova proposta di legge presentata al Congresso. L’informazione è stata rilasciata da Cointelegraph Spagna alcuni giorni fa. Il nuovo disegno di legge è stato presentato dal Ministro delle Finanze del Cile, Felipe Larraín.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Cile presenta una nuova legge per regolamentare le criptovalute
Il mercato delle valute virtuali sta diventando regolamentato in tutto il mondo e diversi governi stanno cercando di controllare lo spazio. Larraín ha spiegato che i regolamenti saranno proporzionali alle imprese e che tali regolamenti saranno adattati anche ai diversi modelli di business.
Ahora Noticias, un sito di notizie locali, ha spiegato che l’intenzione è quella di fornire una fattura flessibile. Il Cile è uno dei paesi più attivi in Sud America nel mercato criptato . Esistono diversi scambi crittografici che operano anche nel paese e in altre imprese.
Vale la pena ricordare che le società cilene come Buda hanno avuto alcuni problemi con le istituzioni bancarie nel paese. Le banche non volevano offrire servizi a questi scambi di valute virtuali in Cile, il che ha creato alcuni problemi con i servizi forniti.
Ciononostante, Larraín ha spiegato che ci sono anche dei rischi mentre investiamo in valute virtuali:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“La regolamentazione di queste piattaforme attenuerebbe alcuni dei rischi, come il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo, e aumenterebbe la certezza del diritto con cui operano. Vogliamo proteggere adeguatamente dai rischi associati a questo tipo di attività “.
Le agenzie di regolamentazione stanno cercando di proteggere gli investitori che potrebbero essere interessati da aziende che non seguono le normative vigenti e che non sono controllate dalle istituzioni.
Ci sono diverse giurisdizioni che stanno iniziando a regolare il mercato delle valute digitali e la tecnologia blockchain . Due di loro sono Malta e Svizzera. Questi paesi stanno accogliendo progetti di valuta virtuale e startup blockchain.
Anche la regione sudamericana sta crescendo. Il Cile ha già tre sportelli bancomat Bitcoin e la Colombia e l’Argentina attirano anche molte aziende dal mercato criptato. Binance, ad esempio, ha deciso di investire nelle startup di Buenos Aires e potrebbe aprire il prossimo scambio fiat-to-cripto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.