I prezzi ufficiali degli iPhone 6S
Come ogni anno a settembre è stato lanciato il nuovo iPhone insieme alla nuova Apple TV e al sistema operativo iOS 9. Dopo i numerosissimi preordini degli iPhone 6S e iPhone 6S Plus, nelle ultime ore Apple sta incominciando ad addebitare il loro costo sulle carte di credito degli acquirenti, per dare poi il via alle spedizioni.
La data ufficiale è il 25 ottobre, giorno in cui a partire dalle ore 8 del mattino in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti.
L’Italia non sarà tra i primi Paesi a poterlo distribuire e non sappiamo ancora con certezza quando gli iPhone 6S arriveranno da noi, ma secondo MacRumors potrebbe essere disponibile già dal 2 ottobre.
[easyazon_infoblock align=”left” identifier=”B015AKVQWU” locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″]
Il riscontro dei clienti sugli iPhone 6s e 6s Plus è stato incredibilmente positivo, non vediamo l’ora di mettere a disposizione dei nostri clienti gli iPhone più evoluti di sempre a partire da questo venerdì
ha dichiarato così Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.
Gli iPhone 6s e 6s Plus saranno disponibili con finiture metalliche in oro, argento, grigio siderale e nel nuovo oro rosa, una prerogativa unica dei nuovi dispositivi.
Ovviamente saranno accompagnati anche da accessori Apple tra cui custodie colorate in silicone e in pelle e i dock Lightning con finitura metallizzata.
[easyazon_infoblock align=”left” identifier=”B00NPY1C64″ locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″]
Ma iniziamo a farci un’idea dei prezzi…Da tempo si era già capito che gli iPhone 6S sarebbero costati più dell’iPhone 6, in Italia addirittura di più che negli altri Paesi. L’Italia, quindi, avrà un listino prezzi superiore. La Germania e la Francia, ad esempio, hanno costi più bassi dei nostri.
Confrontiamo, quindi, i prezzi italiani con quelli di Germania, Francia e Regno Unito. I prezzi italiani non sono ancora definitivi, ma conoscendo quelli di Francia e Germania è possibile farsi un’idea della situazione italiana:
- iPhone 6S 16 GB: 779 euro
- iPhone 6S 64 GB: 889 euro
- iPhone 6S 128 GB: 999 euro
- iPhone 6S Plus 16 GB: 889 euro
- iPhone 6S Plus 64 GB: 999 euro
- iPhone 6S Plus 128 GB: 1109 euro
Come vediamo, i prezzi italiani sono superiori a quelli degli altri Paesi, almeno di 20 euro. Tra l’altro l’assicurazione AppleCare+ in Italia costerà 149 euro, da aggiungere al costo di base dell’iPhone, per chi volesse una maggiore sicurezza.
[easyazon_infoblock align=”left” identifier=”B01070S09K” locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″]
Le motivazioni possono essere le più disparate, sia fiscali che logistiche: in Italia le tasse sono maggiori e gli spostamenti delle merci sono più cari. Il nostro Paese, dunque, si rivelerà uno dei più costosi d’Europa per l’acquisto di iPhone 6S.
Un vantaggio per chi passa dal 6 al 6S, però, è che le cover del 6 saranno compatibili con il modello successivo, come assicura la stessa Apple.
Considerando i prezzi elevati al pari delle caratteristiche, però, potremmo dire che il gioco vale la candela: il nuovo iPhone è il modello più tecnologico di sempre, dotato di 3D Touch, un sensore in grado di recepire i diversi livelli di pressione del dito sul display, una nuova scocca più resistente, un processore A9 a 64 bit con M9 dualcore da 1.8 GHz, touch di seconda generazione, LTE avanzato e Wi-Fi più veloce, fotocamera da 12 megapixel in grado di fare video in risoluzione 4K.
Oltre a questo, i nuovi iPhone disporranno di FaceTime HD con Retina Flash da 5 megapixel e la nuova modalità live photos in grado di fotografare un attimo prima e un attimo dopo la fotografia per realizzare una “foto animata”.
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00OFGSABQ” locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″]