Cudo Miner, fornitore di software di criptazione mineraria, ha annunciato il rilascio del suo nuovo sistema operativo (OS), opportunamente chiamato CudoOS . La società con sede nel Regno Unito sostiene che la distribuzione del sistema operativo funzionerà come una versione “bare metal” e fornirà ai minatori delle trivelle la possibilità di configurare rapidamente e facilmente un nuovo impianto di perforazione mineraria, o di recuperare un rig problematico, semplicemente utilizzando una chiavetta USB .
LUGANO FINANCE FORUM: il tuo biglietto speciale scontato a CHF 49. Richiedilo subito CLICCA QUI
Il nuovo sistema operativo può essere rapidamente implementato nell’impianto di destinazione o eseguito direttamente da un disco rigido esterno. Cudo non è il primo software di criptazione a essere distribuito come un’immagine del sistema operativo sempre pronta, con alternative che includono SimpleMining OS (SMOS) e HiveOS.
Tuttavia, Cudo crede che abbia alcune nuove idee. CudoOS include tutte le funzionalità che gli utenti di Cudo Miner apprezzano nella sua interfaccia utente grafica standard. Ciò include la possibilità di overcloccare la propria scheda grafica all’interno dell’app e di passare automaticamente dall’estrazione dei cryptos più redditizi. I minatori possono anche detenere o essere pagati in più criptos diversi, inclusi Bitcoin, Ether, Monero, Grin e Ravencoin. Ciò è particolarmente utile per quei minatori che hanno tenuto d’occhio il drammatico aumento di prezzo di Ravencoin nelle ultime settimane e desiderano mantenere Ravencoin mentre continua a salire.
Questa ultima versione del software segue il recente aggiornamento dell’azienda che Cudo Miner ora supporta Grin Coin e include nuove funzionalità di gestione remota per la console Web Cudo Miner, che consente agli utenti di controllare e gestire qualsiasi dispositivo registrato, controllare lo stato di salute del proprio impianto e grafico i loro guadagni per moneta.
Inoltre, la nuova versione di CudoOS è stata sviluppata per fornire un calcolo più accurato dei guadagni stimati – il più accurato nel settore secondo Cudo – che è stato un pasticcio della comunità mineraria per qualche tempo, con molti minatori che sono stati delusi da inflazionati guadagnare cifre su un certo numero di diversi minatori in passato.
Pete Hill, Directors Partnership di Cudo Miner, ha commentato: “Calcoliamo i guadagni in base alle azioni valide ricevute dal lato piscina piuttosto che dall’ashrate riportato dal minatore, rendendolo la stima più accurata dei guadagni”.
Hill ha aggiunto: “La nostra community ha sottolineato l’importanza di effettuare il check-in sui propri impianti. CudoOS offre un nuovo modo per i minatori di allestire o ricostruire rapidamente i loro impianti con tutto ciò di cui hanno bisogno, consentendo loro di trascorrere del tempo facendo cose che amano di più, come l’overclocking o il follow up sui suggerimenti di mining. ”
CudoOS è basato su Linux Ubuntu 18.04, ma è stato rimosso per il mining con le funzionalità non essenziali rimosse e i driver GPU AMD e NVIDIA preinstallati. L’immagine snella si adatta a una chiavetta USB da 4 GB, che secondo Cudo può essere collegata a qualsiasi piattaforma di mining GPU basata su Intel per avviare l’estrazione in pochi minuti.
CudoOS può essere scaricato dal sito Web Cudo Miner e include tutte le funzionalità come la versione simultanea di Cudo Miner per l’installazione di Linux.