HummingBoard, il mini computer più performante del Raspberry Pi

Ormai tutti conoscono bene o male il Raspberry Pi, il mini computer da 35 dollari che ha conquistato il mondo, capace di gestire ottimamente distribuzioni linux modificate ad hoc e non, ma oggi questo settore si fa più interessante:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ecco a voi HummingBoard, una nuova piattaforma di sviluppo, o meglio, mini pc, che entra in competizione con il famoso rivale.
Sono talmente simili da condividere forma e design dei componenti, tanto da rendere compatibili i case del raspberry pi sull’ HummingBoard.
Le differenze sono però sostanziali e molto interessanti, infatti questo nuovo gadget si presenta come alternativa molto più potente:
Prendendo in considerazione le versioni top di entrambi i modelli, l’HummingBoard offre processori intercambiabili fino ad un potente dual core cortex a9 con ulteriore processore cortex m4 per calcoli eterogenei a disposizione, supporto neon, 1gb di ram e flessibilità per l’installazione di vari sistemi;
a differenza del Raspberry Pi che si difende con un umile processore single core armv6 da 700mhz, 512mb di ram, e supporto a versioni specifiche di linux.
Unico svantaggio è il prezzo che nella migliore configurazione sale fino a 100 Dollari e nella versione base a circa 45 dollari.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.