Huawei porta il ritratto con lo smartphone ad un livello superiore #scattopositivo
Lunedì sera Huawei ha realizzato un evento a dir poco dello spettacolare, dedicato al ritratto. Non solo perché ha coinvolto centinaia di persone, ma anche per la capillarità con la quale sono stati raggiunti i social network.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’hashtag scelto per la serata è straordinario: #scattopositivo. Grazie ai grandissimi progressi fatti da Huawei negli ultimi anni sulla fotografia non ci si poteva che aspettare una serata dedicata alle importanti novità dichiarate. Ma entrare al Teatro Vetra e trovarsi addirittura un intero set da studio è stata una sorpresa. Soprattutto per me fotografa, vedere tutto ciò con uno smartphone è veramente divertente.
Lo studio era dedicato tutto a risaltare… La bellezza del P10! A fare comprendere ad ogni singola persona presente in sala quanto ormai sia possibile “creare” anche con un semplice smartphone. E quindi via: sfondo nero e due luci esterne, il set era pronto. Nel giro di pochi secondi il ritratto era caldo nelle mani della persona fotografata.
Ma questo era ancora l’antipasto di una sala gremita di persone, di fronte a due enormi volti umani. Un simbolo chiarissimo del ritratto, un simbolo del sé.
Mi ha subito evocato alla mente un paio di film della mia infanzia: Blade Runner e La Storia Infinita.
Blade Runner mi è venuto in mente perché Huawei pare essere davvero più avanti degli altri brand. È riuscita a coinvolgere nella creazione dell’evento anche l’utente finale. Il risultato è visibile anche ora su scattopositivo.makeitpossible.me! Inoltre i colori all’interno del Teatro variavano fra i toni del blu e del verde. Veramente surreale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La Storia Infinita era lì pronta a risaltare nella mente di chi vedendo, i volti enormi ai lati del palco, si ricordava le sfingi del film. Una conquista della bellezza del proprio volto, che ormai quotidianamente si raggiunge e si supera. Volti poi proiettati sui grandi schermi all’interno della sala.
La serata si è completata con un’esibizione sul palco da parte di Samuel davvero straordinaria. Un evento davvero memorabile.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.