Huawei Ascend P6: previste 10 milioni di vendite entro fine anno
Citato dal Blog statunitense unwiredview.com, il CEO di Huawei Yu Chengdong, ha affermato che l’azienda punta a vendere 10 milioni di unità del nuovo smartphone quando sarà venduto nelle prossime settimane a livello mondiale, con circa la metà delle vendite nel mercato interno.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Non abbiamo raggiunto così tante unità di un singolo smartphone prima, ma stiamo lottando per recuperare il ritardo con Apple e rispondere alla concorrenza,” ha riferito Yu al China Daily.
Il blog americano sostiene anche che Huawei avrebbe stanziato 90 milioni di Yuan (circa 11 milioni di dollari) per il budget del marketing del nuovo modello Ascend P6 nel suo paese, la Cina, mentre altri 30 milioni di dollari sarebbero stati accumulati per la pubblicità europea.
Il lancio, avvenuto a Londra, prende spunto dai lanci tipici di Apple e Samsung, visto che in passato le due compagnie hanno fatto annunci di nuovi prodotti in occasione di eventi di alto profilo.
Le decorazioni elaborate, i modelli glamour, la folla di giornalisti e gli ospiti invitati erano competitivi con le simili campagne di marketing di Samsung e Apple.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In passato la Huawei ha presentato i suoi telefoni in eventi come il Mobile World Congress di Barcellona. La compagnia cinese ha sottolineato le sue ambizioni di voler competere con Apple e Samsung per quanto riguarda la produzione di smartphone.
L’azienda ha riferito che il dispositivo, di uno spessore di circa 6,18 millimetri, è il più sottile al mondo.
Ha una fotocamera frontale di 5 megapixel che regge bene il confronto contro gran parte delle alternative fotocamere da 2 megapixel.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ascend P6 utilizza la versione personalizzata del sistema operativo Android di Google. Wang Weijun, presidente cinese di Huawei device Co., un ramo terminale di Huawei, ha riferito che l’Ascend P6 ha attirato 1,68 milioni di prenotazioni dopo i primi cinque giorni dall’apertura delle prenotazioni online.
“Abbiamo in programma di investire 100 milioni di yuan nella commercializzazione del Ascend P6 in Cina durante i primi tre mesi,” ha sempre detto Wang al China Daily.
Il manager ha anche sottolineato che Huawei utilizzerà entrambi i canali online e offline. Il nuovo Huawei Ascend P6 sarà lanciato in Cina da Giugno e dovrebbe essere disponibile in Europa occidentale a partire da Luglio. Si prevede un costo di circa 450 € in Europa e circa 327 € in Cina, il che lo rende molto più conveniente rispetto agli smartphone concorrenti come il Samsung Galaxy S4 e l’HTC One.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La società Hawuei fondata nel 1987, era il quarto più grande produttore di smartphone nel primo trimestre del 2013, affiancata quasi a LG Electronics e dietro le due marche leader, Apple e Samsung, secondo la società di analisi Gartner.
Le prime due ha venduto più di 100 milioni di unità tra di loro, mentre LG ha venduto 10 milioni di pezzi e Huawei 9 milioni, la maggior parte dei quali nella sua nativa Cina.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.