HTC One ufficialmente uscirà sul mercato e verra lanciato in Italia a fine Aprile
Le principali aziende attive nel campo della tecnologia e degli smartphone stanno iniziando a sparare le loro cartucce più pesanti. il 2013 ha già vissuto il lancio del nuovo top di gamma di Samsung, il Galaxy 4S, e c’è altrettanta attesa attorno alle prossime mosse di Apple, che sicuramente entro la fine dell’anno alzerà il sipario su un nuovo iPhone, da decidere ancora se si tratterà di un vero e proprio melafonino di nuova generazione, un iPhone 6 da lanciare entro le prossime festività natalizie, oppure di un aggiornamento come potrebbe essere l’iPhone 5S, alla stregua di quanto già accaduto con il 4.
Anche la Taiwanese HTC non resta comunque di certo con le mani in mano, ed ha già riscosso eccellenti apprezzamenti con il suo modello HTC One, che è arrivato ad essere competitivo alla stregua degli altri smartphone di massimo livello dei principali concorrenti.
Il lancio italiano di HTC One ha fatto registrare qualche ritardo, si attendeva già da qualche settimana il suo sbarco nel nostro paese, ma una serie di imprevisti a livello di produzione e di fabbrica hanno notevolmente rallentato il processo.
La lunga attesa sembra però a questo punto finalmente finita: entro la fine del mese di aprile, o al massimo dopo la festività del primo maggio HTC One sarà nei negozi specializzati italiani, pronto a dare filo da torcere a quelli che sono i principali competitors.
Uno degli smartphone Android meglio attrezzati e più apprezzati, che si piazza in una fascia di prezzo decisamente medio alta (si dovrebbe partire da seicentonovantanove euro come costo di lancio) ma che offre sicuramente prestazioni in grado di competere o addirittura superare quelle di iPhone e Samsung Galaxy.
Merito innanzitutto del processore Qualcomm Snapdragon ad uno virgola sette gigahertz, che lo rendono forse al momento lo smartphone più performante in circolazione, tanto da renderlo una soluzione ideale anche per gli appassionati di gaming.
Giocare su HTC One è un’esperienza tutt’altro che riduttiva, anche e soprattutto grazie all’ampio schermo da quattro virgola sette pollici ad altissima risoluzione, che garantisce una qualità d’immagine davvero eccellente.
Qualità questa che può essere sfruttata anche per fotografie e registrazioni video, grazie alla fotocamera posteriore da quattro megapixel e quella anteriore da due virgola uno megapixel. Il tutto supportato da due gigabyte di memoria Ram, mentre la capacità di archiviazione dati del dispositivo è di trentadue gigabyte, al momento non espandibile anche se per il mercato asiatico è in cantiere una versione da sessantaquattro giga.
Si tratta dunque di un dispositivo assolutamente all’avanguardia, che per gli appassionati di smartphone in Italia rappresenta una nuova frontiera, attesa come detto leggermente più del previsto, ma che finalmente è pronta ad arrivare nei negozi a partire dai prossimi giorni.