L’hodling di Bitcoin garantisce rendimenti più alti rispetto agli schemi DeFi
Bitcoin ha avuto i suoi problemi nel subire il mercato ribassista, mentre DeFi ha guadagnato popolarità e ha fornito guadagni significativi nella finanza mainstream.
Tuttavia, secondo il rapporto fornito da Token Analyst, l’hodling Bitcoin [BTC] o Ethereum [ETH] ha ottenuto maggiori entrate rispetto ai prestiti crittografici.
Il rapporto ha evidenziato la differenza nei rendimenti offerti investendo $ 1.000 all’inizio del 2019 in prestiti crittografici e crittografici. Il primo esempio di hodling è stato:
“Se avessi messo $ 1000 in BTC a gennaio 2019 e ti fossi tenuto fino a luglio 2019, avresti avuto un ritorno sugli investimenti del 211%!”
L’utile sul capitale investito del 211% è stato superiore ai rendimenti ottenuti diventando fornitore di liquidità su dY / dX o CompoundV2 che forniscono rendimenti sotto forma di interessi maturati.
Secondo Token Analyst, se un utente ha investito una somma di $ 1000 in Uniswap e si è accumulato fino a luglio 2019, riceverà un rendimento di appena l’11%.
Lo scenario non era molto distinto se gli utenti avrebbero investito in dY / dX o CompoundV2.
Tuttavia, il rapporto ha osservato che i risultati adeguati al “rischio” potrebbero riflettere un quadro diverso, a causa dei risultati relativamente meno volatili promessi dal rendimento di DeFi. Secondo gli schemi DeFi, recentemente è stato rilevato un impulso poiché è riuscito a contenere $ 650 milioni.
@AboutDefi ha twittato:
“Ora ci sono oltre 650 milioni (USD) bloccati in #DeFi. ”
Oltre ai rendimenti, il rapporto ha evidenziato che Binance e Kraken hanno entrambi aumentato la quota del 10% circa dal 2017, con Huobi che ha mantenuto il comando. Il passaggio alle negoziazioni OTC ha guadagnato slancio nel 2019.
Il rapporto ha anche osservato che solo il 3% di BTC estratto nel 2019 è stato venduto direttamente sulle borse, mentre le transazioni Over The Counter [OTC] hanno preso il sopravvento.