Hashtag foto Instagram: i tag vecchi non aiuteranno la cronologia
Hashtag foto Instagram: il social fa ordine. L’aggiunta strategica di hashtag, anche molto tempo dopo la pubblicazione dell’immagine, non comporterà cambiamenti nella posizione della foto. Da oggi, quindi, foto e video compariranno nelle pagine hashtag nell’ordine in cui sono state postate. Erano in molti ad aggiungere una pioggia di nuovi tag per far risalire le immagini nei flussi di ricerca, magari selezionandoli in base a quelli che andavano per la maggiore in quel momento.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Una misura, quella presa da Instagram, per scoraggiare i furbetti dell’hashtag e del tag. Al momento, il rischio maggiore era che i feed dei vari hashtag venissero progressivamente invasi da foto poco inerenti. Insomma, non si guardava più tanto a cosa o a chi si taggava, ma solo alla necessità di far risalire in cima alla lista ciò che si era pubblicato. Il consiglio è, invece, di taggare in modo responsabile.
Starting today, photos and videos you see on a hashtag page are sorted by the order they were posted. Learn more: https://t.co/1V5J25cX7G
— Instagram (@instagram) 27 Marzo 2015
Un cambiamento epocale, per molti, quello deciso da Instagram. Con l’ordine cronologico che diventa l’unico a fare fede. I tag aggiunti a posteriori creeranno solo confusione, saranno associati, ma non aiuteranno l’autore a far cambiare posizione alle immagini nelle pagine di ricerca. Hashtag foto Instagram: da oggi la pacchia è finita.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.