Ad Haiti si diventa medici con la videoconferenza Vidyo

Per far fronte alla situazione di emergenza in cui gli abitanti di Haiti si sono ritrovati dopo il terremoto, è nato il progetto Haiti Medical Education (HME), organizzazione no-profit fondata da medici, accademici e attivisti sociali, che ha l’obiettivo di supportare, preservare e promuovere l’educazione degli studenti di medicina sfollati a causa del terremoto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
La sua missione è quella di ripristinare e sviluppare sia l’infrastruttura fisica che il normale programma educativo delle scuole mediche haitiane esistenti e degli ospedali universitari, per garantire la preparazione del futuro personale medico di Haiti.
La videoconferenza si è evidenziata fin dall’inizio come lo strumento più valido per permettere a medici internazionali di preparare gli studenti haitiani attraverso un’e-larning diretto, basato su interazioni face to face, con l’utilizzo della piattaforma Vidyo che è risultata l’unica in grado di garantire comunicazioni ottimali.
Attualmente, 60 professori di medicina internazionale provenienti da una varietà di istituti medici si sono offerti volontari con il loro tempo e le loro competenze per consentire ai medici di Haiti e agli studenti di medicina di continuare la propria formazione medica attraverso un programma di conferenze supportato da Vidyo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.