Miglior lavapavimenti 2016: guida per l’acquisto scontato
Scegliere il miglior [easyazon_link keywords=”lavapavimenti” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]lavapavimenti[/easyazon_link] 2016 significa optare per un attrezzo che permetta di pulire ogni ambiente della casa in modo facile e, soprattutto, veloce. Sai bene quanto sia faticoso, ogni giorno, tenere sempre la casa pulita ed in ordine, specie quando parte della tua giornata è occupata dal lavoro (che ti lascia pochissimo tempo a disposizione per le faccende domestiche). La pulizia dei pavimenti è uno dei compiti che richiede maggiore tempo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per questo, acquistare il miglior [easyazon_link keywords=”lavapavimenti” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]lavapavimenti[/easyazon_link] 2016 ti sarebbe di grande aiuto. Avresti a disposizione un apparecchio facile e leggero da maneggiare, in grado di accorciare i tempi, limitare le tue funzioni e, dunque, farti faticare di meno. Con un unico attrezzo potresti fare a meno della scopa, del secchio e del mocio (e così fare spazio nel tuo ripostiglio). In questo articolo, trovi numerosi consigli utili alla scelta del miglior lavapavimenti 2016 per te ed un elenco dei più acquistati online.
Caratteristiche e funzionamento del miglior lavapavimenti 2016
In commercio esistono numerosi modelli di lavapavimenti. Quello più comune, e più gettonato per la pulizia della casa, è la [easyazon_link keywords=”scopa a vapore” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]scopa a vapore[/easyazon_link]. Questo strumento riprende proprio la forma e le dimensioni di una scopa classica. Al posto delle setole trovi una base piatta rettangolare composta da due rulli che, scorrendo sul pavimento, prelevano lo sporco e rilasciano una certa quantità di vapore che possa pulirlo. Nel robusto manico della scopa, sono presenti due contenitori: uno contenente l’acqua da utilizzare per la pulizia (che si trasforma in vapore in fase di utilizzo) ed un secondo nel quale viene racchiuso lo sporco assorbito.
La produzione del vapore fa surriscaldare molto l’apparecchio che, dunque, devi far raffreddare per bene una volta utilizzato. Solitamente, il contenitore dell’acqua è abbastanza capiente da contenerne la quantità adatta a pulire una superficie di medie dimensioni. Nel caso in cui l’acqua non dovesse bastare, tieni in conto di dover sospendere la pulizia fino a quando la macchina non si sarà completamente raffreddata. Solo allora, infatti, potrai procedere a ricaricare il serbatoio.
Il miglior [easyazon_link keywords=”lavapavimenti” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]lavapavimenti[/easyazon_link] 2016, però, potrebbe avere anche una diversa modalità di funzionamento. Esistono in commercio macchine dall’utilizzo più pratico e veloce che consentono di ricaricare il serbatoio dell’acqua immediatamente dopo lo spegnimento della macchina.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Alcune tipologie di lavapavimenti non si servono, invece, della metodologia di pulizia tramite vapore ma rilasciano direttamente dell’acqua sul pavimento che viene poi aspirata dalla scopa stessa non appena si ripassa sulla superficie bagnata. Modelli come questi consentono solitamente di mischiare l’acqua da utilizzare per il lavaggio con del detersivo liquido, in modo da eseguire una pulizia più accurata.
Differenti tipologie del miglior lavapavimenti 2016 per una celta ragionata in base alle proprie esigenze di pulizia
Pensando al lavapavimenti, viene subito in mente un attrezzo che possa facilitarci nella pulizia del pavimento di casa. In realtà, questi strumenti sono anche pensati per la [easyazon_link keywords=”pulizia” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]pulizia[/easyazon_link] di grandi ambienti, come magazzini o esercizi commerciali. Distinguiamo, allora, due tipologie di lavapavimenti: uno per ambienti dalle dimensioni ridotte ed uno per spazi più ampi.
Ciò che differenzia un lavapavimenti per uso casalingo da uno utilizzabile in ampi spazi è sicuramente la potenza del motore. Un apparecchio adatto ad un ambiente dalle dimensioni ridotte come la casa sarà pensato per rimanere in funzione non molto a lungo, al contrario di uno progettato per pulire superfici più grandi. Nulla ti impedisce di impiegare un lavapavimenti casalingo anche in un ampio spazio, ma tieni in conto che rischieresti di metterlo sotto sforzo, dunque di guastarlo. La potenza del motore, dettata dall’uso che dovrai fare dell’apparecchio, è perciò un primo criterio di scelta da considerare per l’acquisto del miglior [easyazon_link keywords=”lavapavimenti” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]lavapavimenti[/easyazon_link] 2016 disponibile online.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Come scegliere il miglior lavapavimenti 2016: ecco alcuni suggerimenti utili:
Vediamo, ora, quali sono gli ulteriori fattori da considerare per scegliere il miglior [easyazon_link keywords=”lavapavimenti” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]lavapavimenti[/easyazon_link] 2016 sul web. Si, perché la scelta di un lavapavimenti è dettata anche dall’uso che pensi di farne.
Alcuni modelli sono pensati solo per una specifica funzione, quella di lavare il pavimento appunto. Ma se desideri un apparecchio in grado di aiutarti nello svolgimento di altre faccende domestiche allora farai meglio a concentrare l’attenzione sul miglior [easyazon_link keywords=”lavapavimenti” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]lavapavimenti[/easyazon_link] 2016 in grado di pulire anche tappeti, cuscini, tappezzerie di divani e poltrone, stuoie.
Modelli multifunzione come questi vengono corredati di accessori specifici. Non temere che siano più difficili da usare comunque, poiché dovrai solo limitarti a cambiare le spazzole in base alla superficie da pulire. Sta poi tranquillo riguardo alla possibilità di utilizzare un lavapavimenti per pulire, ad esempio, la tappezzeria pregiata del tuo divano. Ogni spazzola è, infatti, realizzata in modo tale da non rovinare il materiale con la quale viene messa a contatto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Assicurati che sia utilizzabile non appena premuto il tasto di accensione. Alcuni modelli richiedono un tempo di attesa di qualche minuto affinché l’acqua si riscaldi. Questo fattore potrebbe essere determinante se hai una certa fretta e hai bisogno di qualcosa che sia pronto all’uso immediatamente. Il miglior [easyazon_link keywords=”lavapavimenti” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]lavapavimenti[/easyazon_link] 2016 è solitamente pronto all’uso in circa trenta secondi.
Valuta l’autonomia dell’apparecchio. Per pulire delle grandi superfici c’è bisogno di un apparecchio alimentato con una batteria che consenta un utilizzo continuo della macchina di almeno 40 minuti.
L’ideale sarebbe che l’apparecchio fosse pieghevole, dunque riponibile in un piccolo spazio. Quante volte, infatti, rinunci ad un acquisto di un elettrodomestico perché non hai spazio sufficiente in casa per conservarlo?
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un’ulteriore caratteristica del miglior [easyazon_link keywords=”lavapavimenti” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]lavapavimenti[/easyazon_link] 2016 è quella dell’alimentazione. Puoi scegliere di acquistarne uno alimentato tramite corrente elettrica o a batterie. Considera che la seconda tipologia di alimentazione è più pratica poiché ti consentirebbe di spostarti liberamente in qualunque stanza della casa. Un apparecchio collegato alla corrente, invece, può essere utilizzato solo in prossimità di una presa; la capacità di spostarti è poi dettata dalla lunghezza del cavo di alimentazione.
Compra ora il miglior lavapavimenti 2016 online ai prezzi più bassi di Amazon Italia con i consigli dei nostri esperti:
Hai, ora, tutte le informazioni necessarie all’acquisto del miglior [easyazon_link keywords=”lavapavimenti” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]lavapavimenti[/easyazon_link] 2016: basati sui criteri di scelta che ti abbiamo fornito (autonomia, accensione, modalità di funzionamento, dimensioni) per effettuare il tuo acquisto in tutta tranquillità. Puoi farti un’ulteriore idea consultando la lista dei cinque lavapavimenti più cliccati del web qui di seguito.
1. Black+Decker, Scopa a vapore 10 in 1, incl. Set di accessori, Blu (Blau)
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
[easyazon_link identifier=”B00LVXOHAY” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Black+Decker, Scopa a vapore 10 in 1, incl. Set di accessori, Blu (Blau)[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00LVXOHAY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
La tecnologia AutoSelect della scopa permette di selezionare la tipologia di superficie da pulire prima dell’utilizzo (parquet, piastrelle, marmo, linoleum). La quantità di vapore rilasciato viene decisa mediante la funzione “boost”, adatta alla pulizia delle macchie più ostinate grazie al rilascio del 50% di vapore in più. La spazzola è ricoperta da un panno in microfibra che ne permette un migliore scorrimento. Lavabile in lavatrice, trattiene lo sporco e rilascia delicatamente il vapore. Pronta all’uso in 15 secondi, dispone di un serbatoio dalla capacità pari a 0,35 litri. Viene fornita insieme a cinque spazzole pensate per l’uso di superfici specifiche.
2. Imetec Master Vapor SM01 Scopa a Vapore
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
[easyazon_link identifier=”B00J9A8RNE” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Imetec Master Vapor SM01 Scopa a Vapore[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00J9A8RNE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
La spazzola è ricoperta da un panno in microfibra, in dotazione nella confezione, che permette un facile scorrimento della scopa sul pavimento. Il getto del vapore a 120° igienizza, in pochi secondi, arrivando anche negli angoli solitamente più difficili da raggiungere. Pronta all’uso in pochi secondi, la scopa è adatta alla pulizia di ceramica, parquet, laminati. Il serbatoio dell’acqua può essere riempito facilmente poiché rimovibile. Dispone poi di un dispositivo anticalcare che rende sempre ottimale il getto di vapore. Maneggevole grazie al suo peso ridotto (2 kg), la scopa Imetec Master Vapor SM01 è riponibile anche in uno spazio ristretto.
3. Vileda Steam Scopa a Vapore con Panno in Microfibra
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
[easyazon_link identifier=”B00LPHUTOO” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Vileda Steam Scopa a Vapore con Panno in Microfibra[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00LPHUTOO” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Leggera, maneggevole e pratica da usare, questa scopa a vapore viene fornita si panno in microfibra lavabile in grado di raccogliere lo sporco e rilasciare delicatamente il getto di vapore sul pavimento. Il vapore elimina il 99,9% dei batteri e non rovina la superficie come potrebbe fare, invece, un detergente. Ideale per la pulizia di piastrelle, tappeti a pelo corto e moquette. La capacità del serbatoio è di 0,4 litri, adatta dunque alla pulizia di una superficie di circa 130 mq. Le dimensioni del prodotto sono: 130 x 30 x 22,5 cm. Il cavo di alimentazione è lungo sei metri.
4. Scopa a Vapore-Aspirazione Steam Sweeper
[easyazon_link identifier=”B00KGB63U4″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Scopa a Vapore-Aspirazione Steam Sweeper – 6 in 1 – 1300W – Aspirazione e lavaggio – pulitore per pavimenti, tappeti e vetri – vaporizzatore portatile e per indumenti.[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00KGB63U4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questa scopa a vapore, dalla potenza di 1300W, aspira lo sporco del pavimento attraverso la sua pratica spazzola rotante e rilascia un getto di vapore in grado di igienizzare la superficie eliminando così acari, batteri, funghi e muffe. La forma a triangolo della spazzola e la sua snodabilità consentono di raggiungere gli angoli della stanza, dunque pulire anche i punti più critici. Steam Sweeper dispone di sistema di controllo del vapore, che ne permette una regolazione variabile da 100° min a 130° max. È anche possibile azionare il sistema di calore “turbo”. Il serbatoio ha una capacità di 400 ml.
5. Spontex POWER STEAM POWER STEAM, Plastica + microfibre, Blu
[easyazon_link identifier=”B00IBSGZ5C” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Spontex POWER STEAM POWER STEAM, Plastica + microfibre, Blu[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00IBSGZ5C” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Pratica, maneggevole, economica ma in grado di fornire un risultato eccellente, la scopa elettrica Spontex Power Steam, è ideale per la pulizia di pavimenti realizzati in qualunque superficie. È adatta anche ad igienizzare le superfici piane in tessuto grazie alla spazzola intercambiabile “tappeto” fornita nella confezione. Il vapore, che passa attraverso il panno in microfibra, igienizza la superficie al 99,9%, eliminando così qualunque tipo di batterio. Il peso è di 2,7 kg, dunque l’apparecchio è facilmente trasportabile, e ha delle dimensioni ridotte (11,5 x 33 x 142 cm) che permettono di riporla in spazi ristretti. Ha una potenza di 900W.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
[content-egg module=Youtube template=tile]
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.