Migliori ultrabook economici: guida all’acquisto scontato su Amazon
I migliori [easyazon_link keywords=”ultrabook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ultrabook[/easyazon_link] economici in commercio sono computer portatili estremamente leggeri e maneggevoli, sottili e dotati di processori dalla media potenza, in grado di funzionare per diverse ore vista la loro elevata autonomia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il termine [easyazon_link keywords=”ultrabook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ultrabook[/easyazon_link] è stato registrato da Intel per indicare delle macchine aventi proprio queste caratteristiche. Nonostante la paternità del nome, comunque, si è ormai soliti identificare come ultrabook una macchina che rispetti questi stessi requisiti, seppur di altra marca.
I migliori [easyazon_link keywords=”ultrabook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ultrabook[/easyazon_link] economici sono ottimi per svolgere operazioni semplici. Sono reattivi, sicuri, performanti, perfetti per visualizzare filmati in hd o per giocare ai videogames.
Viste le loro dimensioni e il loro peso sono poi ideali da portare in giro. Si contraddistinguono principalmente sia per l’aspetto esteriore sia per quello tecnico. Vediamo allora insieme cos’è un ultrabook e quali sono, nello specifico, le caratteristiche tecniche e generali che lo rendono diverso da un notebook. In fondo a questo articolo trovi anche un elenco dei migliori [easyazon_link keywords=”ultrabook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ultrabook[/easyazon_link] economici presenti in rete. Consultalo per farti un’idea sul tuo prossimo acquisto.
Come si presentano i migliori ultrabook economici
Prima di soffermarci sull’aspetto esteriore e tecnico, è bene che tu riconosca quanto macchine del genere siano efficienti tanto quanto costose. È pur vero che, all’interno di questo post, ti consiglieremo come scegliere i migliori [easyazon_link keywords=”ultrabook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ultrabook[/easyazon_link] economici, ma tieni comunque presente che la maggior parte di essi non lo sono affatto perché costruiti con materiali abbastanza pregiati.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Fatta questa premessa, vediamo pure insieme come si presenta un ultrabook.
L’aspetto esteriore è quello di un normalissimo computer portatile. I migliori [easyazon_link keywords=”ultrabook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ultrabook[/easyazon_link] economici sono disponibili in diverse dimensioni (così come un classico computer). I fattori che variano e che distinguono un ultrabook da un pc classico (dal punto di vista esteriore) sono fondamentalmente tre: lo spessore, il peso e la tipologia degli ingressi.
Sono definiti ultrabook, le macchine dallo spessore inferiore a 21 mm, dal peso inferiore ad 1,4 Kg e con almeno una porta USB 3.0. Alcuni marchi, inoltre, hanno incluso a quelli citati un ulteriore requisito decidendo di dotare obbligatoriamente i migliori [easyazon_link keywords=”ultrabook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ultrabook[/easyazon_link] economici di schermo touch screen, vista la finalità per la quale la macchina è pensata (cioè una migliore interazione con l’utente).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Soffermiamoci, adesso, sull’aspetto tecnico. I migliori [easyazon_link keywords=”ultrabook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ultrabook[/easyazon_link] economici si contraddistinguono principalmente per la tipologia di hard-disk in essi contenuti. Il disco rigido di un ultrabook è detto “a stato solido”, dunque più stabile, capace di avviare applicazioni molto pesanti in pochissimi secondi, resistente alle cadute (in certi casi, si presenta anche combinato con uno di tipo meccanico).
Gli hard-disk a stato solido (dunque con unità di archiviazione dati SSD) sono nettamente migliori di quelli meccanici presenti nei classici computer anche per un ulteriore fattore, oltre a quelli già elencati più su. Essi, infatti, non si surriscaldano garantendo così un corretto funzionamento della macchina e diminuendo il rischio di errori.
L’hard-disk è una delle caratteristiche tecniche di maggiore differenza dai normali pc. Oltre a queste, comunque, potrai notarne anche di minori ma che contribuiscono sicuramente ad una maggiore efficienza della macchina. I migliori [easyazon_link keywords=”ultrabook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ultrabook[/easyazon_link] economici, infatti, si contraddistinguono per la loro velocità d’avvio e per la loro ottima autonomia (pari ad almeno cinque ore).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La buona durata della batteria è, infatti, fondamentale in una macchina pensata principalmente per essere portata in giro. Pensa che è stato studiato anche un modo affinché la batteria duri maggiormente quando la macchina è in stand-by.
Possiamo dunque affermare che alta prestazione, velocità, praticità e leggerezza dei materiali sono le caratteristiche principali dei migliori [easyazon_link keywords=”ultrabook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ultrabook[/easyazon_link] economici. Qualora la macchina non disponesse di uno solo dei requisiti elencati (sia estetici che tecnici) non potrebbe più considerarsi un ultrabook ma un normale notebook.
Soffermiamoci, ora, sugli ulteriori aspetti tecnici da considerare per acquistare uno tra i migliori ultrabook economici del mercato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le caratteristiche tecniche e le funzioni dei migliori ultrabook economici
Le dimensioni dello schermo: lo schermo dei migliori [easyazon_link keywords=”ultrabook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ultrabook[/easyazon_link] economici ha una dimensione minima di 11,6 pollici ed una massima di 15,6. Puoi dunque facilmente confonderlo con un normale notebook poiché anche questa tipologia di macchina presenta dimensioni di questo tipo.
Hard-disk: assodato che un ultrabook è considerato tale se dispone di un hard-disk allo stato solido, è bene adesso soffermarsi sulla sua capacità. Puoi scegliere, in base alle tue esigenze, uno spazio di archiviazione dalla capienza minima di 128GB fino ad una massima di 1TB. In base all’utilizzo che intendi fare della macchina, dunque, scegli il disco fisso dalla capacità più adatta.
Come già accennato, la paternità di macchine come queste è da attribuire ad Intel che ha migliorato le prestazioni degli ultrabook nel corso del tempo aggiungendo delle funzioni in grado di potenziarli. Una di queste è la funzione “Rapid Start” che permette alla macchina di uscire fuori dallo stato di sospensione e collegarsi alla rete in circa 7 secondi. “Smart Response” è, invece, una funzione applicabile grazie alla presenza dell’hard-disk SSD poiché consente di avviare rapidamente il sistema.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Identify Protection Technology” è una funzione di sicurezza. Consente di collegare il computer ad un altro account utente online. Anche “Anti-Theft” (anti-ladro) è un meccanismo di sicurezza. Blocca il computer e l’accesso ai dati qualora rilevi attività sospette. Potrai ovviamente recuperare tutto in seguito.
“Wireless Display” è poi la funzione dedicata alla parte multimediale. Con essa puoi infatti trasferire contenuti audio e video fino a 1080p in modalità wireless.
Alcuni processori sono poi dotati della funzione “Turbo”, utile al monitoraggio termico della CPU. Appena questa raggiunge un livello di calore eccessivo ne viene ridotta la velocità.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Visti i requisiti di questo tipo di macchine, possiamo constatare come i migliori notebook economici siano degli strumenti destinati allo svolgimento di diversi lavori. Data la loro potenza, potranno esserti utili per svolgere lavori d’ufficio ma anche per eseguire operazioni un po’ più complesse.
Scegli uno tra i migliori [easyazon_link keywords=”ultrabook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ultrabook[/easyazon_link] economici online
Adesso ti forniremo una lista degli ultrabook più venduti su Amazon Italia. Prendi spunto da questo elenco per scegliere il computer più adatto alle tue esigenze.
1. Lenovo IdeaPad U330 Touchscreen Ultrabook
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
[easyazon_link identifier=”B00ZHTBAJE” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Lenovo IdeaPad U330 Touchscreen Ultrabook[Germania][/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00ZHTBAJE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
L’ultrabook Lenovo IdeaPad U330 dispone di schermo da 13.3” touch screen (ideale per una migliore interazione tra macchina ed utente). Le dimensioni ridotte del monitor non rendono il computer adatto, ad esempio, alla visione di film o ad utilizzare la macchina specificamente per la videoscrittura (la vista, infatti, si sforzerebbe parecchio). Questo ultrabook è, invece, ottimo per la navigazione in rete e per lo svolgimento di brevi lavori d’ufficio. Dispone di un processore Intel Core i3-4030U da 1.9 GHz e di una RAM dall’elevata capacità (8GB). L’hard-disk è di media capienza (500GB). La tastiera è di tipo QWERTZ (dunque tedesca).
2. Lenovo IdeaPad U41-70, 14″ Ultrabook
[easyazon_link identifier=”B00ZI46IOA” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Lenovo IdeaPad U41-70, 14″ Ultrabook[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00ZI46IOA” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
L’ultrabook Lenovo IdeaPad U41-70 dispone di uno schermo di 14”. La sua media dimensione lo rende adatto alla navigazione in rete, allo svolgimento di lavori d’ufficio, alle videochiamate. Vista la capacità della RAM (8GB), la macchina è adatta a supportare anche software di un certo peso (come quelli di fotoritocco, ad esempio) e a visualizzare filmati ad alta qualità senza rischio di interruzioni. Il processore installato è Intel Core i5 5200U da 2.7 Ghz mentre il disco fisso a stato solido è un SSD da 256GB. Il sistema operativo installato è Windows 8.1. La tastiera presenta un layout tedesco (QWERTZ).
3. Toshiba Tecra Z40-A-10N Ultrabook
[easyazon_link identifier=”B00T4AE846″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Toshiba Tecra Z40-A-10N Ultrabook[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00T4AE846″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
L’ultrabook Toshiba dispone di un display da 14” HD LED con risoluzione pari a 1366 x 768 px. Il processore Intel i3-5005U da 2.00 Ghz Turbo rende la macchina abbastanza efficiente e in grado di supportare programmi dal medio peso. La RAM da 4GB lo rende adatto ad un normale uso (navigazione, lavori d’ufficio) mentre l’hard-disk da 500GB consente di memorizzare una discreta quantità di dati. La scheda grafica è la Intel HD Graphics 4400, ideale per visualizzare filmati di una certa qualità. Questo ultrabook dispone di lettore di SmartCard e funzione Bluetooth 4.0 per un facile trasferimento dei dati.
4. Lenovo Yoga 300 11 Ultrabook
[easyazon_link identifier=”B00ZI44JZA” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Lenovo Yoga 300 11 Ultrabook[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00ZI44JZA” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Lenovo Yoga 30011 è un ultrabook dalle ridotte dimensioni, utile al trasporto in borsa o in valigia. Il suo schermo ha, infatti, una grandezza pari a 11.6”. Non è dunque adatto alla visione di film o alla videoscrittura poiché si avrebbe il rischio di sforzare la vista. Può essere usato comodamente per navigare, gestire la posta elettronica, fare brevi videochiamate e svolgere veloci lavori d’ufficio. La memoria RAM ha una capacità di 4GB, mentre l’hard-disk ha una capienza di 500GB. L’ultrabook dispone di un processore Intel N2840 Celeron da 2.2 GHz. Il SO installato all’interno della macchina è Windows 8.1.
5. YunSen 8 GB RAM 256-SSD touchscreen Ultrabook
[easyazon_link identifier=”B014HKA9RC” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]YunSen 8 GB RAM 256-SSD touchscreen Ultrabook[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B014HKA9RC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Dispone di una RAM da 8GB e di un hard-disk a stato solido SSD-256. Facilmente trasportabile viste le sue ridotte dimensioni, il computer dispone di un monitor a LED touch screen da 14” e dalla risoluzione di 1366 x 768 px. Presenta un corpo in alluminio dal design ultra liscio (lo spessore è di soli 19 mm) forgiato con bordi smussati. Il processore installato è Intel Core i7 3517U. Questo ultrabook dispone di fotocamera da 2MP e di scheda wifi. Presenta, inoltre, due porte USB 2.0 ed una 3.0, un ingresso HDMI ed un lettore di schede 4 in 1.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.