Acquistare la migliore gelatiera economica con la guida all’acquisto su Amazon
Se state valutando l’acquisto di una gelatiera vi trovate nel posto giusto: questa è, infatti, una breve guida con alcuni consigli per l’acquisto della migliore gelatiera economica in commercio.
In questo contesto tralasceremo le gelatiere professionali, i cui costi sono molto alti, per occuparci delle migliori gelatiere economiche ad uso domestico.
Di queste ultime esistono decine di modelli di [easyazon_link keywords=”gelatiera” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]gelatiera[/easyazon_link] in commercio, per cui sarà impossibile non trovare il modello più adatto alle vostre esigenze.
LA MIGLIORE [easyazon_link keywords=”gelatiera” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]gelatiera[/easyazon_link] ECONOMICA ELETTRICA AUTOREFRIGERANTE – La [easyazon_link keywords=”gelatiera” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]gelatiera[/easyazon_link] elettrica autorefrigerante è composta essenzialmente di due elementi: un contenitore removibile nel quale si introducono gli ingredienti, e un motore elettrico col quale viene messo in moto il processo di mescolamento degli ingredienti, oltre all’azionamento del sistema di refrigerazione automatica.
Le [easyazon_link keywords=”gelatiera” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]gelatiere[/easyazon_link] autorefrigeranti costano di più di quelle ad accumulo, cioè delle gelatiere il cui contenitore per mescolare gli ingredienti va posto in freezer prima della preparazione del gelato stesso.
Oltre a essere più costose, sono anche più pesanti e ingombranti.
I vantaggi delle gelatiere autorefrigeranti sono: la rapidità; in trenta o quaranta minuti al massimo potrete gustare il gelato al vostro gusto preferito.
Infatti, una volta acceso l’elettrodomestico – e il relativo sistema di raffreddamento – , dopo qualche minuto basta versare la miscela per il gelato, accendere la spatola di mescolamento e il gioco è fatto: in una mezz’ora potrete dilettare il vostro palato con i gusti preferiti del vostro gelato fatto in casa.
La preparazione di più gusti di gelato senza alcun intervallo: con le [easyazon_link keywords=”gelatiera” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]gelatiere[/easyazon_link] autorefrigeranti, infatti, si possono preparare più gusti di gelato senza pause e in maggiori quantità rispetto a una gelatiera ad accumulo.
Tenete a mente che la maggior parte delle [easyazon_link keywords=”gelatiera” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]gelatiere[/easyazon_link] refrigeranti non può essere spostata dal luogo in cui è sistemata per almeno dodici ore dopo l’utilizzo, perché lo spostamento disturberebbe l’ingranaggio del sistema di raffreddamento.
L’ideale, perciò, sarebbe di tenere la gelatiera refrigerante sempre nella stessa posizione, pronta all’uso: questione da tenere in considerazione se non si ha tanto spazio in cucina.
Ricordate altresì che il consumo elettrico della principale [easyazon_link keywords=”gelatiera” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]gelatiera[/easyazon_link] economica autorefrigerante è abbastanza alto, soprattutto se si utilizza più volte di seguito per la preparazione di diversi gusti di gelato.
LA PIU’ ECONOMICA GELATIERA ECONOMICA AD ACCUMULO – La [easyazon_link keywords=”gelatiera” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]gelatiera[/easyazon_link] ad accumulo è quel modello di gelatiera che può essere sia manuale, sia elettrica.
Essa comprende una ciotola esterna più grande, una interna più piccola e, se si tratta del modello manuale, anche un meccanismo con manovella; oppure, se si tratta del modello elettrico, un meccanismo a motore che permette alla spatola di girare per amalgamare gli ingredienti.
Di solito, la ciotola esterna va riempita con una miscela ghiacciata di sale e ghiaccio.
Si aggiunge del sale al ghiaccio per causare un abbassamento del punto di congelamento: non appena il sale si mescola al ghiaccio, infatti, il suo calore di fusione gli permette di assorbire anche quello della miscela del gelato, raffreddandolo.
In alternativa a questo procedimento, la [easyazon_link keywords=”gelatiera” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]gelatiera[/easyazon_link] ad accumulo potrebbe contenere direttamente una sostanza refrigerante nelle pareti della ciotola esterna: in questo caso è la ciotola stessa a rappresentare l’elemento che congela, e va tenuta in freezer per almeno dodici ore prima dell’utilizzo.
Uno degli svantaggi della [easyazon_link keywords=”gelatiera” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]gelatiera[/easyazon_link] ad accumulo è che, essendo dotata di una sola ciotola esterna, permette di produrre un solo gusto di gelato al giorno, dovendo restare in freezer per circa dodici ore prima dell’utilizzo.
Una volta tirata fuori dal freezer, la ciotola congelata va inserita all’interno della gelatiera: a questo punto basta versare la miscela degli ingredienti nella ciotola congelata e far partire la spatola, manualmente o a motore, che amalgamerà la miscela mentre si congela lentamente a contatto con le pareti ghiacciate della ciotola.
Di norma, il gelato sarà pronto dopo circa 30/50 minuti.
In alcuni modelli di [easyazon_link keywords=”gelatiera” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]gelatiera[/easyazon_link] ad accumulo è previsto l’utilizzo di frutta congelata per cui occorre preventivamente pulire, tagliare e congelare la frutta desiderata prima di iniziare la preparazione del gelato.
La frutta deve essere sempre congelata e prima di essere inserita nella ciotola della gelatiera occorre aspettare che si scongeli almeno per 10/15 minuti a temperatura ambiente.
Tra i vantaggi della UTILE [easyazon_link keywords=”gelatiera” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]gelatiera[/easyazon_link] economica ad accumulo c’è appunto il prezzo contenuto.
Altro vantaggio è il consumo elettrico bassissimo.
Inoltre, le gelatiere ad accumulo non sono ingombranti né pesanti.
Tra gli svantaggi, c’è sicuramente quello di dover mettere la ciotola in freezer per 12 ore, prima di poter effettivamente preparare il gelato.
Altro svantaggio DELLA [easyazon_link keywords=”gelatiera” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]gelatiera[/easyazon_link] è quello di dover acquistare altre ciotole esterne per preparare più gusti di gelato in un giorno; ma queste vanno tenute in congelatore, per cui o si ha un congelatore molto grande, oppure è solo uno spreco di soldi.
Le [easyazon_link keywords=”gelatiera” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]gelatiere[/easyazon_link] ad accumulo sono composte di due parti fondamentali: il cosiddetto corpo e il motore.
Il corpo della macchina non è altro che la ciotola che va messa in freezer e tirata fuori solo al momento della preparazione del gelato.
CARATTERISTICHE DA VALUTARE PER L’ACQUISTO DELLA VOSTRA GELATIERA ECONOMICA – Tra le caratteristiche fondamentali da valutare per l’acquisto della nuova [easyazon_link keywords=”gelatiera” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]gelatiera[/easyazon_link] economica c’è sicuramente la capacità della ciotola che conterrà gli ingredienti; per questo fattore, bisogna considerare che 750 grammi di gelato bastano, in linea di massima, per 4 o 6 persone, per cui sarà meglio non andare sotto il volume di un litro.
Altra caratteristica da considerare è la dimensione della ciotola: bisogna ricordare, infatti, che essa dovrà entrare nel vano del congelatore.
Numero di ciotole refrigeranti: di solito in dotazione con le gelatiere ad accumulo ci sono una o due ciotole; ricordate che, se volete produrre più gusti di gelato consecutivamente, dovrete non solo possedere più vaschette refrigeranti, ma anche ricordarvi di lasciarle in freezer per dodici ore prima di iniziare la preparazione del gelato, per cui, se non avete un congelatore molto grande, questa opzione non fa per voi.
Controllate che la [easyazon_link keywords=”gelatiera” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]gelatiera[/easyazon_link] che volete acquistare abbia la funzione di spegnimento automatico e il segnale acustico che segnala, appunto, la fine del processo di lavorazione.
Scegliete un apparecchio con base antiscivolo e con il coperchio trasparente: vi permetterà di controllare tutte le fasi di lavorazione del gelato.
In generale, potete trovare le migliori gelatiere economiche in tutti in negozi di elettrodomestici: ma se volete risparmiare davvero, vi conviene comprarle online su Amazon.it, su cui potrete trovare tutti i modelli migliori di [easyazon_link keywords=”gelatiera” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]gelatiera[/easyazon_link] ai prezzi più bassi, come si vede dalla classifica che riportiamo qui sotto.
[easyazon_link identifier=”B00XC39UDK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Melchioni Family 118700212 Sottozero Gelatiera Autorefrigerante con Compressore[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00XC39UDK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Per preparare e gustare in casa dei veri gelati artigianali e freschi sorbetti, preparati con una macchina professionale.
Grazie al sistema di refrigerazione continua produce autonomamente, e in continuo, il freddo necessario alla preparazione e alla conservazione dei vostri gelati. Vaschetta removibile per la conservazione del gelato nel vostro frigo. Capacità 1 litro. Rumorosità 50dB. Costa 150 euro, la spedizione è gratuita.
[easyazon_link identifier=”B00UN5LEWU” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]G3Ferrari G20035 Cremosa Gelatiera[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00UN5LEWU” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Gelatiera 1.5 L con compressore, realizzata con corpo in acciaio inossidabile, è la soluzione ideale per realizzare cremosi gelati e deliziosi sorbetti in meno di 60 minuti, con risultati professionali.
Grazie al sistema a compressore, inoltre, non è necessario pre-raffreddare la vaschetta, e gli ingredienti possono essere comodamente aggiunti a temperatura ambiente attraverso il pratico coperchio di rifornimento, senza nessuna interruzione del ciclo di lavorazione.
La vaschetta è estraibile per una facile pulizia, il display LCD mostra ogni fase della lavorazione, che può essere controllata anche attraverso l’ampio oblò trasparente; l’unità è inoltre equipaggiata con timer regolabile e dispone della funzione di mantenimento della temperatura fino a 60 minuti dopo la fine della lavorazione.
Display LCD; struttura in acciaio inossidabile; sistema integrato di raffreddamento con compressore; capacità 1 ,5 Litri/0,8 kg di gelato; temperatura di esercizio: -18-35°c; silenziosità: < 55 db; timer regolabile; funzione di mantenimento della temperatura fino a 60 min.; vaschetta estraibile; oblò di controllo con coperchio di rifornimento; piedini antiscivolo; accessori inclusi: cestello, paletta e misurino. Costa 210 euro, la spedizione è gratuita.
[easyazon_link identifier=”B004APAEE8″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ariete Gran Gelato Gelatiera[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B004APAEE8″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]- Gelatiera elegante e compatta per preparare in casa ottimi gelati. Grazie al cestello refrigerante si ottiene un ottimo gelato dopo solo 30 minuti. Completamente smontabile e lavabile, è facile da usare e da pulire.
Specifiche tecniche: tazza refrigerante (larghezza 24 cm – altezza 15 cm); capacità 0,8 L; tasto on/off; completamente smontabile e lavabile; dimensione scatola (LxPxA): 296x284x303; potenza: 6 Watt; peso prodotto imballato: 4,3 kg; peso reale: 3,180 kg; marchi di conformità: CE. Costa 39 euro, la spedizione è gratuita.
[easyazon_link identifier=”B0056BYC4S” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]De’Longhi IC8500 Macchina per il Gelato, 1.5 L, 6 W, Bianco[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0056BYC4S” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Pratica e facile da pulire; cestello in acciaio inox ad elevata capacità (1,5 l), per produrre circa 0,8 kg di ottimo gelato. La vasca ha in dotazione un comodo coperchio per mantenere il gelato in frigo o in congelatore.
Coperchio trasparente con ampia apertura per versare ed aggiungere gli ingredienti. Adatto alla preparazione di gelati classici, gelati al liquore e sorbetti. Costa 42 euro, la spedizione è gratuita.
[easyazon_link identifier=”B000CES2O0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Krups Venise G VS2 41 Macchina per gelato[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B000CES2O0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]- Refrigeratore con capacità 1,6 l; apertura nel coperchio per inserire gli ingredienti, anche durante la preparazione; Display LCD per controllare la preparazione; spegnimento automatico con segnale acustico; pulizia facile: i 2 coperchi, il mescolatore e il raschietto per il ghiaccio sono lavabili in lavastoviglie; coperchio aggiuntivo per la conservazione e raschietto per ghiaccio.
Costa 95 euro, la spedizione è gratuita.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori vi è stata utile, vi suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che vi faranno risparmiare molti soldi:PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI