Guerra aperta tra LG e Samsung per il lancio della nuova generazione di smartphone blockchain
Tech gigante LG potrebbe essere impostato per lanciare il proprio smartphone blockchain alimentato in risposta al Samsung s’ha recentemente presentato Klaytn telefono, dicono esperti del settore in Corea del Sud.
LG è il rivale domestico più vicino di Samsung e, secondo un rapporto del quotidiano Chosun, LG è desiderosa di rispondere all’ultimo sviluppo Samsung, confermato ufficialmente dalla consociata Ground X di Kakao la scorsa settimana.
Chosun afferma che fonti del settore hanno confermato che LG “probabilmente” svelerà il proprio telefono blockchain “presto” e che, sulla scia del rilascio di Blockchain Wallet di Samsung all’inizio di quest’anno, LG ha incontrato un certo numero di sviluppatori dapp (applicazione decentralizzata) per discutere possibili collaborazioni future.
Tuttavia, sebbene Chosun affermi che quasi tutti gli esperti concordano sul fatto che “LG probabilmente risponderà all’iniziativa Samsung [telefono Klaytn]”, alcuni ritengono che LG potrebbe invece decidere di perseguire un’altra strada di innovazione per i suoi smartphone.
Il media afferma che un insider senza nome afferma che Samsung “fa una proposta più interessante per gli sviluppatori blockchain” in quanto la società “ha già un portafoglio crittografico per smartphone e un mercato dapps”.
LG è un noto sostenitore della tecnologia blockchain ed ha esplorato una serie di strade di business legate alla blockchain.
La società ha lanciato la propria piattaforma blockchain Monachain e sta lavorando con le principali banche KB su un token di qualche forma – pensato da molti come una criptovaluta o una stablecoin. La società prevede inoltre di lavorare con agricoltori e scuole su un ambizioso progetto di pranzi scolastici alimentati da blockchain.
Inoltre, LG ha presentato un brevetto negli Stati Uniti per un portafoglio di criptovaluta per smartphone all’inizio di quest’anno ed è membro del consiglio di governance di Klaytn di Ground X.