The Guardian: “L’app di Facebook consuma il 20% della batteria”

Che le applicazioni scarichino più velocemente la batteria dei dispositivi portatili non è certo una novità, e a tutti è capitato almeno una volta di aggirarsi come rabdomanti in cerca di una presa di corrente per caricare il proprio smartphone o tablet con la batteria ormai agli sgoccioli.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’argomento è tornato di attualità grazie ad un recente studio del quotidiano inglese The Guardian che ha pubblicato due articoli in cui viene analizzata l’influenza dell’app di Facebook sulla batteria dei dispositivi.
Il consiglio? Meglio rimuovere l’applicazione: consuma troppo, indipendentemente dall’uso che se ne fa, a causa dell’intensa attività di background che viene esercitata di continuo.
Cancellando l’app di Facebook dallo smartphone ed utilizzando la pagina mobile da Safari, si risparmia il 20% della batteria sui dispositivi Android ed il 15% su IPhone: parola di Samuel Gibbs, il giornalista che ha condotto il test su diversi terminali, riscontrando sempre il medesimo risultato.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.