• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Graph Search di Facebook con le sue query puoi individuare perfino traditori seriali e razzisti e la privacy?

  • Redazione Assodigitale
  • 4 Febbraio 2018
Come trovare lavoro e nuove proposte di assunzione con i siti basati su AI Intelligenza Artificiale ora
Come trovare lavoro e nuove proposte di assunzione con i siti basati su AI Intelligenza Artificiale ora

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Dopo il recente lancio di Graph Search da parte di Facebook, un gruppo pilota di utenti USA sta testatndo questa nuova funzione di ricerca,  che consente di aggregare una serie di caratteristiche precise, per effetuare ricerche mirate nella cerchia degli utenti collegati al social network.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Sembra davvero che con Graph Search saremo in grado di trovare qualsiasi cosa e ogni tipologia di persone, l’unico limite nelle ricerche è dato dalla fantasia nel comporre le query e c’è chi in questi giorni si è divertito a comporre le ricerche più strane, come “persone sposate interessate a prostitute” o “datori di lavoro che sostengono il razzismo”.

Ovviamente il sistema risponde, andando  a scandagliare per prossimità e nei vari iscritti ai gruppi più improbabili, perché Facebook è un aggregato di un miliardo di persone, che condividono gruppi, informazioni, dati spesso sensibili e in alcuni casi davvero intimi.

LEGGI ANCHE ▷  Mega multa per violazioni GDPR per Uber in Europa: oltre 290 milioni di euro


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Si potrebbe obiettare che fine farà  la nostra privacy, quando Graph Search sarà accessibile a tutti gli utenti Facebook, ma in realtà il problema non è questo, perché Facebook ha un sistema di controllo delle privacy, il problema vero è  che la maggior parte degli utenti non lo utilizza e non ha sufficiente dimestichezza con questi strumenti, che consentono per esempio di personalizzare e graduare il livello di privacy in base alla delicatezza e alla sensibilità dei dati e delle informazioni, che si decide di condividere.

In realtà le informazioni a cui si potrà accedere con Graph Search, già ora sono già ampiamente reperibili  su Facebook. La differenza è che ora vi si può accedere con alcune operazioni e passaggi più lunghi e complessi, mentre con Graph Search lo si potrà ottenere con un click.

Kashmir Hill in un articolo su Forbes riprende alcune osservazioni di Tom Scott, che nel suo blog parlando di Graph Search dice che, in effetti Facebook non fa che aggregare e leggere quello che noi scriviamo e rendiamo pubblico volontariamente su questo social network. Giustamente scrive Tom Scott, che quando scriviamo su Facebook dovremmo sempre pensare, che è come se scrivessimo su un cartellone pubblicitario piazzato sul palazzo più in vista nella piazza principale di una città e quindi dovremmo sempre valutare se e in che misura è conveniente rendere pubblico quel dato, o anche la semplice condivisione di una notizia, o l’adesione a un gruppo.

LEGGI ANCHE ▷  Hacker cinesi attaccano con successo provider internet negli USA per spionaggio dati americani

Tom Scott oltre a consigliare cautela e attenzione nell’uso di Facebook da parte degli utenti, suggerisce anche al management del social network di predisporrere delle iniziative e degli eventi, per renderere più chiaro agli utenti il sistema di tutela della privacy a cui possono accedere.

Pensavate con i social network di avere perso un po’ della vostra privacy? Se non corrette ai ripari modulando e predisponendo nuovamente le regole sulla privacy, potete a tutti gli effetti considerare la vostra esistenza di pubblico dominio.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

 

 

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.