Google Trend monitora i risultati in tempo reale
Google Trend cambia interfaccia, rendendo il servizio più ancora più utile per monitorare ciò che gli utenti del web stanno ricercando proprio in quello stesso momento.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ciò che balza all’occhio fin dal primo sguardo è il restyling dell’interfaccia in pieno stile Material Design.
I cambiamenti vanno però molto più in profondità e sono basati in primis sulle richieste inoltrate al gruppo di Mountain View dalla community di giornalisti.
Ad esempio, adesso è possibile tenere traccia di tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle questioni più importanti del pianeta: dallo scandalo che ha coinvolto i vertici FIFA fino alla campagna elettorale di Donald Trump, passando per le finali di NBA.
Non solo: per fornire questi dati, Google Trend tirerà in ballo anche Google News e YouTube, per un risultato più completo sugli interessi degli utenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“I dati dei social media si basano su ciò di cui la gente parla pubblicamente”, ha detto Steve Grove, capo della Google News Lab, a Wired. “I dati di ricerca arrivano a un livello più profondo in merito ai temi ai quali sono realmente interessati, perché le ricerche non subiscono editing di alcun tipo. Il risultato è reale, crudo, molto personale”.
Google considera la differenza tra ciò che viene discusso dai media e ciò che le persone vogliono sapere, altrimenti, sarebbe la riproposizione degli stessi argomenti ogni giorno.
Quello che Google Trend valuta sono particolari picchi di interesse in aree tematiche.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.