Google Tone per condividere link sfruttando il suono
Digital lifestyle e sharing quotidiano. Condividere foto, momenti, video, pensieri, musica, tanto sul social quanto in privato con amici e parenti lontani, è uno dei gesti più semplici, ripetuti e spontanei della nostra quotidianità 2.0. Per questo Google ha deciso di realizzare una speciale estensione per il proprio browser Chrome, ovvero l’add-on Google Tone per condividere link tra persone vicine sfruttando – udite, udite – i suoni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Fino ad oggi, ad esempio, per condividere con il proprio compagno di lavoro un link era necessario, copiare l’indirizzo url della pagina da inoltrargli, aprire la posta o il programma di messaggistica installato sul proprio PC, incollare l’url, selezionare il destinatario e procedere all’invio. Passaggi veloci, ma che Google Tone semplifica ulteriormente.
La nuova funzione non renderà più necessarie tutte queste operazioni, perché sarà sufficiente scaricare l’estensione, attualmente in prima fase sperimentale, dallo store di Chrome su tutti i dispositivi che la utilizzeranno, muniti di microfono e casse. Quando vorremo condividere un link con chi è nelle nostre vicinanze, basterà premere il tasto con l’icona del megafono in alto a destra su Chrome ed attendere l’inizio della riproduzione dei segnali acustici che saranno “ascoltati” dai PC dei destinatari che mostreranno così il corretto link.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.