Google rende disponibile KitKat ed arriva Nexus 5 che parte dall’incredibile prezzo di 349 euro
Il suo nome richiama un famosissimo snack al cioccolato e nonostante non sia commestibile fa gola a tanti: si tratta di KitKat, la nuova versione di Android, la 4.4, immessa sul mercato da Google nelle ultime ore.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Android si presenta con un aspetto assai più accattivante ed intuitivo, totalmente connesso con il mondo circostante, come ormai tutti i prodotti tecnologici di nuova generazione: il software è in grado di riconoscere i diversi account associati alle app di Google Play e di suggerire, per esempio, luoghi e persone nelle vicinanze del nostro dispositivo mobile con le quali potremmo avere interesse a comunicare.
Per facilitare le comunicazioni è stato messo a punto Google Now, l’alter-ego per la più famosa applicazione di Apple, Siri, che funge da assistente vocale, attivabile semplicemente con un tocco sullo schermo: un solo click per attivare un motore di ricerca al quale impartire comandi vocali per inviare messaggi, piuttosto che trasformare il nostro smartphone in un navigatore GPS o in un juke boxe personalizzato.
Stando a quanto dichiarato da Google l’aggiornamento del nuovo sistema operativo dovrebbe funzionare anche sui dispositivi più vecchi, quelli dotati di una memoria interna più piccola, grazie alle sue contenute dimensioni che gli consentiranno di occupare una porzione di memoria interna assai più ridotta rispetto alle versioni precedenti,
Android KitKat potrà essere installato sui Nexsus 4, 7 e 10 nonchè sui Samsung serie Galaxy e sui dispositivi HTC con Goolge Play.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma la vera notizia è che, praticamente in contemporanea, arriva sul mercato il tanto atteso Nexus 5 che integra l’Android 4.4.
LG porta dunque sul mercato un dispositivo mobile ultra leggero e sottile, senza privarci per questo di uno schermo da 5 pollici di tipo Full HD e di una macchina fotografica integrata da 8 megapixel capace di scatti eccezionali anche in condizioni di scarsa illuminazione e con una funzione multi-scatto in grado di realizzare foto in rapida successione e di combinare le stesse al fine di ottenere un unico ed ottimale scatto.
Per quanto riguarda il processore, Nexus 5 è dotato di un Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz e può contare su una ram di ben 2 giga.
Questo piccolo gioiello high tech lo si può acquistare, già dallo scorso giovedì, senza vincoli contrattuali, attraverso lo store Google Play ad un prezzo base di 349 euro.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Una vendita eccezionale il cui inizio non è stato annunciato con i mezzi più tradizionali della conferenza stampa piuttosto che del video teaser: in occasione di Halloween il nuovo Nexus 5 è semplicemente comparso sullo store on line ad un prezzo tanto basso a fronte della tecnologia e del design ricercato che offre da sembrare uno scherzetto.
Come accade da un po’, Google ha puntato ad incentivare l’uso del proprio store offrendo in esclusiva prezzi eccezionali per prodotti altrettanto eccezionali e come nelle scorse occasioni questa strategia ha pagato con un numero incredibile di ordini sopo pochi minuti dall’avvio della vendita fino all’esaurimento delle scorte della versione basic da 16 GB.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.