Google Project Tango: il progetto diventa ufficiale
Google Project Tanto è una nuova tecnologia che il colosso di Mountain View ha sviluppato grazie alla collaborazione con il team ATAP (Advanced Technology and Projects) e che è stata ufficializzata nel mese di giugno dello scorso anno. Google Project Tango permetterà agli utenti di utilizzare un mix di fotocamere e di sensori per riprendere l’ambiente circostante e poi per riprodurlo in forma digitale su uno schermo, per utilizzarlo quindi come meglio si crede.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La tecnologia Project Tango potrebbe essere facilmente applicabile a tutta una serie di situazioni che potrebbe poi aiutare a migliorare: potrebbe, ad esempio, essere di valido aiuto agli ipovedenti o a persone con ridotte o difficoltose capacità motorie; essere utilizzabile nel mondo dei videogames, per creare nuove possibilità di interazione con le storie e con i personaggi sul display; essere particolarmente adatta per il design di interni.
Google Project Tango: i progetti da realizzare
Secondo quando riportato dall’Indipendent, al momento Google starebbe pensando a ben tre progetti legati alla tecnologia Project Tango: si tratterebbe, in particolar modo, di uno smartphone con schermo da cinque pollici, dotato di sensori e fotocamere per mappare l’ambiente in 3D; un tablet da sette pollici dotato di Development Kit con processore Nvidia Tegra K1; un accessorio esterno che dovrebbe permettere di trasformare gli smartphone in scanner 3D.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B009IUJMVG” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_vellucci-21″]
Google avrebbe già rivelato anche il primo prototipo realizzato grazie alla tecnologia Project Tango: si tratterebbe di uno smartphone Android dotato di scanner 3D, talmente pazzesco da riuscire ad effettuare migliaia di misurazione in un solo secondo. E secondo quanto si apprende da alcuni rumours, l’azienda di Mountain View avrebbe raggiunto degli accordi anche con la LG, in modo tale da poter procedere all’integrazione dello scanner 3D su dispositivi già esistenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Google Project Tango: da beta a progetto ufficiale
Proprio negli ultimi tempi è parso che Google abbia voluto accelerare di molto il lavoro su Project Tango: il progetto è uscito dalla fase beta ed è stato ufficialmente annunciato su Google Plus. In seguito all’annuncio, il Project Tango è stato trasferito dagli uffici della divisione ATAP (Advanced Technologies and Project) ai nuovi uffici del dipartimento principale di Google. Un segnale chiaro e inequivocabile che si è passati ad una fase ufficiale della progettazione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.