Google presenta il suo nuovo visore di cartone: Cardboard
Anche Google contribuisce all’evolversi della realtà virtuale, progettando un secondo modello di Cardboard, ovvero un visore fatto di cartone che costa appena 15 dollari.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Durante l’apertura della conferenza dedicata agli sviluppatori ora in corso al Moscone West di San Francisco, Google ha annunciato una seconda versione del suo visore essenziale, adatto a essere usato con smartphone dal display fino a 6 pollici e perfino dagli iPhone.
Il kit di sviluppo rilasciato da Google è infatti stato reso compatibile anche con iOS e sull’App Store si può già trovare l’app ufficiale: si tratta al momento di una versione ridotta che supporta solo cinque funzioni – Tutorial, Explore (per esplorare foto panoramiche), Exibit (per girare intorno a riproduzioni 3D), Urban Hike (per navigare su Street View) e Kaleidoscope (il classico giochino di forme che cambiano via via che ti muovi).
La differenza del nuovo modello di Cardboard rispetto al primo sta nell’assenza dell’anello magnetico che serviva per scegliere le opzioni, poiché questo non funzionava con tutti i telefono, soprattutto i più recenti, e in alcuni casi non era neanche di grande durata. Il nuovo visore, invece, può contare su un bottone, ovviamente fatto di cartone.
Google ha inoltre annunciato Jump, un’ulteriore iniziativa in collaborazione con GoPro, per assemblare 16 videocamere su un unico supporto circolare e girare video a 360 gradi da rivedere con il Cardboard. La piattaforma scelta per caricare questi video sarà ovviamente YouTube.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Con Expeditions, infine, Google progetta di portare la realtà virtuale a scuola: basterà un tablet per inviare un video ai Cardboard e trasportare un’intera classe da qualche parte, tutti contemporaneamente.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.