• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Google Plus è morto: milioni di utenti ma pochi lo usano

  • Michele Ficara Manganelli ✿
  • 27 Gennaio 2015
Gmail e Google Plus 2
Gmail e Google Plus 2

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Google plus è morto. Un leit motiv che va avanti da più di sei mesi. Authorship sì authorship no il social network di Big G sembra non ottenere più consensi ne dal pubblico ne dai brand . Google plus, che è stato introdotto nel giugno 2011, ha circa 135 milioni di utenti attivi secondo la società. Tuttavia, Facebook ha 1,1 miliardi di utenti e sono impegnati con il servizio almeno una volta al mese, mentre Twitter ne ha 200 milioni.

Indice dei Contenuti:
  • Google Plus è morto: milioni di utenti ma pochi lo usano
  • Google plus è morto, quali i motivi


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Da un analisi del sito Business Insider, il visitatore medio degli Stati Uniti di Google plus ha trascorso 6 minuti e 47 secondi sul sito nel mese di marzo (rispetto alle oltre 6 ore su Facebook.com), secondo Nielsen Media Research, anche se i dati non includono attività sulle applicazioni mobile dei social network.

LEGGI ANCHE ▷  "Sono la stronza della Meloni" nei social si divide l'opinione pubblica e si schierano gli influencer.

“La ragione principale per cui siamo più attivi su Facebook che Google plus è perché è lì che i nostri clienti e il nostro target demografico passano il loro tempo“, ha dichiarato ad esempio Dave Gilboa, il co -fondatore della società di occhiali on-line Warby Parker .


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Molte aziende aprono account su Google plus perché desiderose di trarre vantaggio dalla sua integrazione con i più diffusi servizio di ricerca Internet di Google. Alcune aziende hanno anche utilizzato la sua funzione di video online per il lancio di prodotti di punta.

Ma il flusso delle attività commerciali comuni su altri social network, da promozioni di ristoranti a trailer di film, è più difficile da individuare su Google plus, sollevando dubbi circa la sua capacità di competere con Facebook o Twitter come comunità online in espansione.

Google plus è morto, quali i motivi

Google plus non fornisce informazioni dettagliate sulle attività degli utenti. Ma il livello di coinvolgimento dei consumatori su altri servizi social, come Facebook, Twitter e Pinterest , è “di grandezza superiore” rispetto a Google plus, afferma Gilboa.

LEGGI ANCHE ▷  Il delicato equilibrio di Telegram: privacy, sicurezza e responsabilità nell’era digitale secondo Cristiano Voschion di di Check Point

Tuttavia , egli ha osservato che un vantaggio chiave di Google+ per Warby Parker è il modo in cui aggiunge funzionalità social per altri servizi Google, come ad esempio i video di YouTube che la sua azienda produce.

Un sondaggio informale di Reuters ha mostrato che dei 100 marchi più importanti a livello mondiale nel 2012 valutati da Millward Brown, una società di ricerca, solo 72 hanno una presenza su Google plus rispetto agli 87 su Facebook.

Tuttavia , circa il 40 per cento dei marchi con pagine su Google plus o non hanno pubblicato alcun contenuto oppure l’hanno fatto solo raramente. Diciassette marchi, tra cui Nike e Pepsi, non avevano postato sulla pagina Google plus da più di una settimana.
La pagina Google plus di McDonald ad esempio non ha pubblicato nulla. Una portavoce della catena di fast -food ha detto solo che la società “non è attiva” su Google+.

“Nella mia rete personale , ho pochissime persone che utilizzano attivamente Google plus“, ha detto Dan Nguyen-Tan , vice presidente vendite e marketing per l’ azienda di biciclette di San Francisco Bici pubblich, che fa promozioni periodiche su Facebook ma che non ha creato una pagina Google plus . “Non l’ho ritenuto uno strumento efficace“.

LEGGI ANCHE ▷  Strage di Paderno Dugnano cosa è successo? Il ragazzo killer manipolato nel dark web?

La domanda però nasce spontanea. Google plus è morto solo per colpa di Google che non riesce a rendere fruibile il suo social network oppure i brand non riescono ad utilizzarlo nella maniera corretta o lo vedono solo una come chimera?


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Michele Ficara Manganelli ✿

Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.