Google Play Store batte App Store e supera il milione di app
Giornata storica quella di giovedì scorso per il colosso Google che, durante una conferenza stampa, ha sciorinato dinanzi ai giornalisti accorsi un serie di dati da cui si evince, senza alcun margine di errore, come, in materia di Android e di diffusione dello stesso, il Google Play Store abbia sbaragliato la concorrenza di Apple e Windows.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Del resto, quella del sorpasso di Google Play Store sull’ App Store, era una notizia che si aspettava già da qualche tempo e che quindi non ha sorpreso nessuno.
Le ragioni del successo sono da individuare soprattutto nell’offerta di Google che, all’interno del proprio store virtuale, presenta oltre un milione di applicazioni diverse per gli utenti Android mentre sulla piattaforma iOs se ne trovano appena 900 mila, utili esclusivamente per i possessori di iPhone e iPad.
Il pretesto per la diffusione dei dati lo ha fornito la presentazione del Nexus 7 e in questa occasione Google ha scelto di focalizzare l’attenzione su un incremento generale degli utili della società, quasi triplicato nel corso degli ultimi dodici mesi, grazie al lavoro messo a punto dagli sviluppatori della piattaforma Android.
Gli organi di stampa specializzati in materia riportano dati impressionanti: si parla di più di 50 milione di download per Android attraverso il Google Play Store.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il dato diventa ancor più impressionante se solo si prova ad aggiungere a questo un numero quello non meglio precisato e precisabile degli acquisti di applicazione attraverso fonti diverse da quella ufficiale.
Sembrerebbe quella di Google una crescita in continuo aumento e difficilmente arrestabile, anzi in accelerazione, grazie soprattutto al fatto che sullo store Google sono presenti applicazioni specifiche per Androd che gli utenti non possono reperire né sull’App Store né tanto meno sul Windows.
Per tanto, contemporaneamente alla presentazione del Nexus 7, il nuovo sistema operativo, Google ha presentato il nuovo l Play Store, giunto ormai alla versione v.4.2.9.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In realtà la novità consiste in una ‘minor release’ che modifica sostanzialmente l’interfaccia dello store ed il widget, tanto per rendere l’offerta più accattivante.
L’aggiornamento si auto installa non appena disponibile per il modello di smartphone di cui siamo in possesso; tuttavia, i più impazienti possono installare manualmente l’aggiornamento
AndroidPolice ha pubblicato l’APK by Google con tanto di firma crittografata che offre le necessarie garanzie circa la sicurezza del file.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.