Google e Mediatek insieme per smartphone low-cost

Al Google i/o 2014, Google ha mostrato e parlato di Andorid One, progettato come piattaforma low cost da implementare in device da vendere in zone in via di sviluppo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Andorid One raccoglie tutte le funzionalità di android, con accesso al play store, aggiornamenti garantiti ed erogati da google ed una interfaccia stock.
l’esempio è stato subito concretizzato con micromax, produttore indiano che ha costruito il proprio smartphone sulle 100$ basato su Android One, con uno schermo oda ben 4,5 pollici, supporto dual sim ed un processore dual core Mediatek.
proprio con il produttore di processori mediatek, google sta prendendo accordi per espandere il più possibile queta piattaforma, realizzando il sogno di offrire tecnologie per comunicare e rimare connessi a tutti.
Sicuramente altri produttori presenteranno soluzioni analoghe, e forse anche i “big” come Samsung porteranno android One nella fascia bassa del mercato.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.