Google Glass: stop alla vendita degli occhiali
Google ha confermato che sta per fermare la vendita dei suoi occhiali. Il gigante di Internet aveva concesso ai fans dell’hi-tech la possibilità di acquistare i famosi Google Glass attraverso il suo programma Explorer. Tuttavia dalla prossima settimana tutto ciò non sarà più possibile.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I Google Glass sono stati messi in commercio negli Stati Uniti nel 2013 e lanciati nel Regno Unito la scorsa estate. Gli occhiali da 1.000 sterline consentono agli utenti di accedere ad Internet, leggere le e-mail e scattare foto grazie ad un piccolo schermo e alla fotocamera collegata alla montatura.
Controllati dalla voce ed equipaggiati di touch pad laterale, i Google Glass dispongono di un vero e proprio catalogo di contenuti on-line usufruibili senza smartphone.
Ma i Google Glass hanno anche alcuni problemi importanti. In primo luogo, indossandoli, si appare un po’ “matti” e non sono certamente belli da vedere. Poi c’è il problema della privacy. Molte persone hanno sollevato preoccupazioni riguardo lo schermo e la fotocamera dei Google Glass. Negli Stati Uniti alcuni bar e ristoranti hanno vietato il dispositivo. E ora cosa ne sarà di questo costoso progetto di Google? Nonostante ciò, Google continua ad affermare che i suoi occhiali continueranno ad esistere. E si è impegnato a lavorare su un prodotto di consumo che arriverà in futuro.
Secondo il Wall Street Journal, dietro al ritiro degli occhiali dai negozi, che in ogni caso saranno ancora venduti a sviluppatori e societ, ci sarebbe un cambio di filosofia da parte di Google. Niente più test pubblici del dispositivo e lancio sul mercato solo quando il prodotto sarà finito, probabilmente già entro il 2015. Una filosofia che se non altro ricorda un po’ quella di Apple.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.