Google Glass nuovo modello aggiornato nell’hardware

Un piccolo grande aggiornamento ha investito la piattaforma Glass di google, ormai identica da 2 anni, tempo della presentazione tenutasi al google io del 2012, con uno spettacolare hangout nei cieli tra paracadutisti e riders armati di biciclette.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sarà infatti ora possibile acquistare i Google glass con 2GB di memoria ram a disposizione, un notevole incremento che fornisce agli sviluppatori i requisiti hardware per creare applicazioni molto più complesse per gli occhiali hig-tech.
le migliorie non sono finite, infatti è stata migliorata anche la durata della batteria e della ricerca vocale,probabilmente grazie all’integrazione di nuovi microfoni in grado di distinguere meglio la voce dell’utente.
Interessante notare come non sia cambiato il processore, ormai un vecchio Texas Instruments (che ha detto addio tempo fa al mondo dei processori mobili ARM) che avrebbe potuto lasciare spazio ad un SoC offerto dalla concorrenza garantendo performance maggiori e consumi minori.
Coloro che sono in possesso del “vecchio” modello dei Glass, non potranno sostituirlo con il nuovo, ma google grantisce una erogazione costante di aggiornamenti per portare tutte le novità su entrambi i modelli; non saranno quindi stravolte le attività di testing di tutti i possessori.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.