Google diventerà il gigante della vendita dei domini?

Fino ad ora è stato possibile acquistare il nome di un dominio usando i google services: si può iniziare il processo dalle pagine proprietarie di google, eseguire la transazione attraverso google wallet e gestire il dominio dalle google App, ma attualmente non si compra direttamente il dominio da google e questo sta per cambiare.
Oggi il gigante delle ricerche ha annunciato che sta testando Google Domains, un servizio di registrazione che è in grado di spostare la situazione. Di dipendenza dell’azienda da servizi come GoDaddy ed eNom.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Google dice di voler consentire un’esperienza semplice e trasparente ma attualmente non sono ancora pronti per un lancio completo di tutti i servizi; infatti google Domain è disponibile solo per un gruppo limitato di utenti, con codici di accesso e inviti via mail.
Una volta che il lancio sarà effettuato globalmente, google dichiara che avrà partner del calibro di Shopify, Weebly, Squarespace e Wix.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.