Google chiude il social Orkut

Google ha annunciato la chiusura del social Orkut, per concentrarsi sulle altre attività di condivisione online, in particolare YouTube, Blogger e Google +.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Nella gara tra social network, all’iniziale successo di Orkut non è seguito uno sviluppo tale da rendere appetibili ulteriori investimenti.
La sua nascita, una decina di anni fa, ha rappresentato la prima incursione di Google nel mondo dei social media. Il sito ha preso piede in Brasile e in alcuni altri paesi, ma ha sofferto della concorrenza di Facebook e dei rivali asiatici.
Orkut sarà chiuso il prossimo 30 settembre. La possibilità di creare nuovi account è già bloccata, ma gli utenti attivi potranno esportare i dati dei loro profili, i messaggi e le foto, utilizzando il servizio Google Takeout, che resterà disponibile fino a settembre 2016.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.