Google: in arrivo servizi dedicati agli under 13
Stando alle informazioni riportate dalla rivista “The information“, Google è pronta a lanciare una versione dei suoi servizi dedicata ai bambini.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’idea è di modificare tutta la piattaforma di servizi Google, da Gmail a Youtube per tutelare al meglio i bambini sotto i 13 anni.
I genitori avranno modo di concedere il permesso ai propri figli per l’uso dei vari servizi e potranno controllare il loro operato tramite una dashboard.
Attualmente gli under 13 non hanno (in teoria) la possibilità di aprire un account. Google vuole cambiare le cose nel rispetto della Children’s Online Privacy Protection Act.
Personalmente, lo ritengo un provvedimento assolutamente necessario perchè nel caso di YouTube Italia, la situazione non è delle migliori e una forma di ‘parental control’ sarebbe la benvenuta. Resta da vedere come verrà strutturato il sistema e quanto “potere” avranno i genitori nel gestire i contenuti per i propri figli.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Decisioni di questo tipo non sono nuove, nel mese di giugno Facebook ha dato il via ad un’operazione di brevetto per permettere gli under 13 di aprire un account sul celebre social network.
Google ha dichiarato di non voler commentare voci di corridoio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.