Google aiuta i tossicodipendenti con un nuovo servizio di informazioni
Tramite il localizzatore mappe di ripristino, gli utenti possono trovare più di 33.000 sedi che offrono servizi di supporto per coloro che si occupano di dipendenza da oppiacei.
Ciò include il supporto scolastico o servizi di supporto familiare. I risultati mostreranno anche oltre 80.000 incontri di supporto in tutto il paese, tra cui NA, Al-Anon, SmartRecovery e altro.
Gli utenti in cerca di naloxone saranno in grado di trovare più di 20.000 posizioni attraverso le posizioni speciali di Google.
Attualmente, il farmaco anti-overdose è disponibile senza prescrizione medica in circa 20.000 località negli Stati Uniti, tra cui CVS, Rite-Aid e Walgreens. Google afferma che gli utenti saranno presto in grado di recuperare queste posizioni semplicemente cercando “naloxene”.
Google ha preso provvedimenti per affrontare la crisi degli oppiacei in passato. La società di dati sanitari Alphabet ha inaugurato questa estate un centro di trattamento per oppioidi in Ohio.
Google ha collaborato con la DEA nel 2018 per sviluppare uno strumento API di Google Maps che ha condiviso la posizione dei siti di smaltimento temporaneo.
A gennaio, Google ha notato che le ricerche di “smaltimento dei farmaci vicino a me” hanno raggiunto il massimo storico. Da allora la società ha permesso agli utenti di trovare siti di smaltimento su Maps e Search attraverso una semplice query di ricerca .
Dato il successo del suo ultimo sforzo di salute pubblica, ha senso per Google sfruttare ulteriormente il potere di Maps per connettere i tossicodipendenti in via di recupero che hanno bisogno di aiuto.