Gli occhiali da sole degli sportivi: prova prodotto degli Oakley Radarlock

Sotto la lente d’ingrandimento sono finite altre lenti. Quelle degli Oakley Radarlock per la precisione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Uno dei maggiori problemi per chi adora il ciclismo (uno sport dalla grande tradizione in Italia e che, per fortuna, si può praticare con il vantaggio di avere un’infinità di paesaggi straordinari come sfondo) è quello di essere infastiditi sia dai raggi solari che dal vento.
In particolare per chi gira in bicicletta il vero problema consiste nel fatto che non avendo a che fare con un percorso rettilineo (nella maggior parte dei casi) sole e vento arrivano in faccia anche lateralmente.
La Oakley ha pensato di supeare il problema offrendo agli sportivi un prodotto davvero interessante ed adatto alle grandi prestazioni: i Radarlock. Non è un caso che il ciclista Mark Cavendish, uno dei più apprezzati al mondo, abbia deciso d’indossare esattamente il modello che abbiamo provato e che addirittura ne siano stati confezionati degli appositi per il Tour de France.
Sfortunatamente per la prova prodotto non abbiamo avuto a disposizione una bici (ne volete una? Eccola qua) e quindi ci siamo limitati alla corsa. Il mio parere è stato comunque positivo.
L’esclusiva montatura OMatter oltre ad essere bella da vedere presenta una serie di aperture attraverso cui passa l’aria per consentire al viso di respirare, inoltre è molto stabile anche a fronte di movimenti bruschi della faccia.
Le lenti, tre tipologie ed intercambiabili tra di loro, permettono di potere correre in qualsiasi condizione. La tecnologia Polaric Ellipsoid inoltre protegge dai raggi Ultra Violetti.
Per quanto riguarda gli aspetti negativi il prezzo non è sicuramente abbordabile: si tratta di un investimento non da poco. Ho trovato parecchie difficoltà anche nel sostituire le lenti: il meccanismo non è intuitivo e si rischia di danneggiare gli occhiali, cosa da scongiurare visto quanto costano!
Complessivamente la qualità degli Oakley Radarlock non dovrebbe essere nemmeno messa in discussione.
Ecco il video della recensione sulla prova prodotto:
Questa la foto gallery:
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.