Come essere sempre alla moda con i gioielli Swarovski per un look più brillante a prezzi economici
I migliori gioielli Swarovski economici devono la loro impareggiabile brillantezza alla straordinaria qualità dei materiali impiegati e ad una sapiente tecnica di lavorazione nata centoventidue anni fa in Boemia.
Incominciamo con il dire cosa sono i cristalli, ovvero strutture solide costituiti da atomi e molecole aventi una disposizione geometrica regolare che si ripete in tre dimensioni nello spazio.
Essi possono formarsi per solidificazione di un liquido o per brinamento di un gas. Questa cristallizzazione può avvenire in natura, cioé spontaneamente, oppure può essere prodotta artificialmente.
I CRISTALLI ARTIFICIALI UTILIZZATI DA SWAROVSKI
I cristalli Swarovski sono del secondo tipo: di essi si sa solo che vengono composti prevalentemente da quarzi, sabbia e minerali, ma la formula esatta è un segreto industriale, proprio come quello che si cela dietro la Coca-Cola, per volere del suo stesso fondatore Daniel Swarovski, gioielliere boemo nato nel 1862.
Il suo più grande desiderio era realizzare un “diamante accessibile a tutti”, e nel 1891 inventò una macchina elettrica in grado di tagliare il cristallo con un grado di precisione mai raggiunto prima; ancora oggi le donne di tutto il mondo ringraziano questo baffuto signore e la sua democratica concezione dell’eleganza, perché oggi più che mai è possibile acquistare o donare un gioiello Swarovski spendendo cifre molto contenute, e al tempo stesso facendo un figurone.
Il simpatico e lungimirante fondatore pone così la pietra miliare di una vera e propria leggenda: dalle grandi case di moda parigine ai locali jazz americani, gli abiti delle celebrità cominciarono a traboccare di sfavillanti cristalli; testimonial di eccezione Marlen Dietrich, che nel film “Venere bionda” (1932) è la madrina del debutto dei gioielli del cigno sul grande schermo.
UNA STORIA FIABESCA DI BRILLANTI SUCCESSI
Chi non ricorda Marilyn Monroe che nel 1953 canta “I diamanti sono i migliori amici delle ragazze”? Pensate che fossero veri diamanti quelli che indossava l’icona sexy? No, naturalmente… erano scintillantissimi gioielli di Swarovsky, che l’adornavano dalla parure agli abiti; e, anche quando cantò “Happy Birthday” a John Fitzgerald Kennedy presso il Madison Square Garden, la mitica bionda scelse un attillatissima mise a sirena tempestata di 2500 perline dell’amata maison.
Nel 1956 Christian Dior firma una linea esclusiva decorando i suoi capi con gli strass dalla collezione Aurora Borealis di Swarovski, così chiamata perché i suoi cristalli riflettono l’intensa luce dell’arcobaleno dei paesi del nord.
E’ nel 1965 Swarovsky che si dedica all’intaglio di gemme semi preziose come zaffiro, ametista, marcassite e zinconia, e nel 1966 il Metropolitan Opera House al Lincoln Center di New York è illuminato a giorno dal lampadario Sputnik, l’ultima emblematica creatura del colosso boemo, il capostipite dei famosi lampadari di cristallo Swarovski.
Nel 1976 viene prodotto il primo topolino di cristallo, gettonatissimo capostipite dei famosi soprammobili da regalo.
Nel 1995 viene fondato a Wattens il “Mondo di cristalli”, una gigantesca installazione di 2000 metri quadri formata da un complesso di grotte artificiali, scintillanti al loro interno, che celebrano la magia del cristallo.
Nel 1998 nasce Nirvana, un anello da cocktail (vennero chiamati così, a partire dagli anni ‘20, anelli molto vistosi sfoggiati in feste e aperitivi, in particolare dalle ragazze) destinato a diventare uno dei must più popolari della casa boema: il segreto del suo successo è dovuto al sofisticato sistema di sfaccettature, entro il quale si può intravedere, seminascosta, la forma di un cuore.
Dal 2004 al 2009, sull’albero di Natale del Rockefeller Center di New York fu issata una stella di cristallo Swarovski di oltre due metri e mezzo di diametro e del peso di 250 Kg.
E potremmo elencare molti altri successi che spiegano come mai il Club dei collezionisti del cigno Swarovsky conta oltre 450.000 soci in 35 nazioni…
SOTTO IL SEGNO DEL CIGNO
Ai suoi esordi nel 1899, il nome scelto per la azienda fu “Pietre intagliate del Tirolo”, e la scelta del logo cadde sull’orgoglioso emblema dei territori d’oltralpe, un edelweiss.
Nel 1919 Daniel fonda il brand Tyrolit, che ancora oggi è uno dei maggiori produttori produttori industriali di macchine abrasive per la molatura.
Solo nel 1989 il logo diventò un elegante cigno in campo bianco composto da finissimi cristalli, simbolo dell’indiscusso prestigio del quale l’azienda gode in tutto il mondo; che non significa soltanto gioielli ma anche orologi Swarovski, occhiali, borsette, penne, decorazioni per la casa, articoli da regalo Swarovski e molto altro ancora.
Ma ora preferiamo concentrarci sul comparto dei gioielli per non perderci in una vera e propria marea di oggetti.
SPRAZZI DI VANITA’
Il filo invisibile che unisce la produzione di collane, pendenti, anelli, bracciali e orecchini è la loro versatilità, essendo adatti ad essere indossati indifferentemente la mattina o la sera, e soprattutto in un’ occasione particolarmente elegante; naturalmente, tutto dipende dall’abbinamento con il look generale: sportivo, elegante o ironico e sbarazzino… Basta un accessorio o un taglio particolare del vestito per dare al vostro gioiello l’allure che preferite voi!
Non solo il design, ma anche la scelta dei colori riflette la personalità o il tono dell’umore di chi li indossa: divertitevi a scegliere quello che fa per voi tra le calde nuances del Vintage Rose o le fresche vibrazioni dei Light Azor.
Semplici fili placcati in rodio e oro oppure collane più impegnative? Freschi strati estivi di cristallo e pavé o complessi disegni che evocano atmosfere barocche? Un unico cristallo strategicamente posizionato al centro oppure una pioggia di asimmetriche perline? Orecchini a goccia in stile vintage oppure i moderni braccialetti Swarovsky Crystal Mesh? Qualunque siano i vostri gusti, troverete il gioiello che ricalca la vostra personalità a prezzi accessibili a chiunque.
E la lista non finisce mai, perché le collezioni si evolvono in continuazione, riflettendo ogni mese i più moderni trend.
Anche la ricca collezione di anelli di Swarovski presenta design semplici ma affascinanti: anelli con cristalli Black Diamond, Jet e Satin in acciaio spazzolato incastonati con l’esclusiva tecnica Pointiage® di Swarovski, realizzata grazie ad una matrice di ceramica ad alta tecnologia che permette di fissare i cristalli a mano senza dover ricorrere a griffe o colla; il che comporta una straordinaria flessibilità del design, essendo le gemme posizionabili molto vicine le une alle altre.
Per evitare fastidiose reazioni allergiche, tutte le parti in metallo di un gioiello Swarovski sono placcate in oro o in rodio, e in alcuni casi anche in palladio e PVD; se si tratta di oro giallo, la placcatura è a 23 carati; se invece si tratta di oro rosa, viene utilizzato oro a 18 carati combinato con il rame; la qualità del nichel è conforme alle direttive europee ed è rigorosamente testato.
Tra i set di gioielli, solitamente costituiti da pendenti più orecchini, troviamo pezzi da sogno nelle tonalità Silk, Light Peach, Silver Shade, Moonlight, Light Azore, Aquamarine, Crystal Moonlight, Indian Sapphire oppure trasparenti.
E poiché anche nella moda le opportunità devono essere pari per tutti, Swarovski si è dedicato a quegli uomini che amano curare il proprio look grazie a un innovativo design a base di acciaio, cuoio nero e discrete gocce di luce.
Proprio per l’impareggiabile qualità del suo cristallo, Swarowski fornisce un altissimo numero di aziende nel campo della bigiotteria e dell’abbigliamento. Essi però hanno l’obbligo di esibire l’etichetta “Made with Swarovski elements“, oppure “realizzato con cristalli Swarovski”, in modo da testimoniare che solo i brillanti provengono dal colosso austriaco, mentre il design è una loro creazione.
Molti tra quelli che vi proponiamo fanno parte di questo gruppo: qui la fantasia di ogni azienda produttrice si scatena davvero, spaziando da bijoux di gusto minimalista e astratto fino ai deliziosi motivi stilizzati più romantici che riproducono fiori, cuori e animali e quant’altro si possa immaginare e desiderare regalare a qualcuno di caro come simbolo, se non farne dono a noi stessi come pura e meritata gratificazione… Non ci resta che augurarvi una buona scelta!
COMPRA ORA CON FIDUCIA I DIECI MIGLIORI GIOIELLI SWAROVSKI AI PREZZI PIU’ BASSI DI AMAZON
Autentico anello Swarovski di ragguardevoli dimensioni, perfetto come anello da cocktail. Il design è caratterizzato da un elegante contrasto tra un’alta fascia nera e un pavé di chiarissimi brillanti trasparenti, ma la vera sorpresa è nel suo duplice utilizzo: la fascetta di cristalli è reversibile, mostrando cristalli neri su un lato e trasparenti sull’ altro.
Massiccio anello alto circa un centimetro prodotto da Myc. La fredda luce dei brillanti viene riscaldata dai riflessi caldi dell’acciaio inossidabile trattato con un bagno di colore simile al rame. Il risultato è un gioco di luci calde o fredde, piatte o texturizzate che si alternano elegantemente tra loro.
Questo orsetto reca il marchio Pauline e Morgan, una ditta francese che utilizza con particolare gusto e creatività i cristalli di Swarovski. E’ una collana perfetta per chi è particolarmente timido, e magari fa fatica a dire “ti amo” ma desidera tante coccole… Consegnato per uso regalo nella White Gift Box.
Questo braccialetto firmato Swarovski non rischia mai di perdere la sua brillantezza. In oro bianco oltre il 30%, è fatto in modo da adattarlo alla misura del polso. In gemme rosa e cristalli purissimi, è particolarmente adatto ad una giovane donna, e viene fornito insieme alla sua lussuosa scatoletta bianca.
Graziosissimo paio di orecchini a forma di fiore colore blu acquamarina firmati Crystalline Jewellery. Chiusura a perno, placcati in oro bianco a 18 carati, misurano ognuno circa 15 centimetri di diametro. Confezionati in un’ elegante scatola regalo con certificato di autenticità dei cristalli Swarovski.
Deliziosa parure composta da collana più orecchini a clips firmata dalla ditta pechinese JiangXin. Una tavolozza di freschissime, brillanti nuances che vanno dalla delicata acquamarina al turchese profondo, passando attraverso verde tenero e viola intenso. Tutti tre i pezzi sono placcati in oro bianco per consentire una durevole lucidità nel tempo.
E’ firmato Vip De Luxe questo moderno braccialetto dal tenue color turchese chiaro. Uno stile decisamente sportivo-metropolitano che si adatta a tutte, ma in particolare alle più giovani, e che si esprime in un fresco e sinuoso design multistrato interrotto solo da un elemento in acciaio a sfera ricoperto da purissimi cristalli Swarovski.
E’ firmato Emma Gioielli questo grazioso anello dal significato molto esplicito. La dimensione del cuore è 1,3 X 1,1 centimetri. Anallergico, placcato argento – rodiato grazie a un procedimento elettrolitico che garantisce luminosità alle placcature. Il regalo ideale per chiunque ci stia a cuore, dalla fidanzata all’amica alla sorella e alla mamma.
Il mitico cristallo Aurora Borealis di Swarovski che ispirò nel 1956 la collezione dello stilista francese Christian Dior è il protagonista di questi orecchini di successo firmati GoSparkling. Prodotti in argento, sono pendenti larghi 1 centimetro e lunghi 3,7. Sono disponibili in molte colorazioni: verde, azzurro, rosa, violetto, giallo, pesca.
E’ firmato Le Premium questo simpaticissimo pendente a quadrifoglio che potete regalare a un’amica alla quale ultimamente la fortuna scarseggia. Il fiore è grande 26 X 21 millimetri, e la catena è lunga 425 millimetri, e viene consegnata con elegante confezione dono. La parte metallica, antiallergica, è rivestita con rodio.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI